Luma è un nuovo gioco puzzle che uscirà quest’anno su Game Boy Advance, la portatile Nintendo che ha già 21 anni sul groppo.
Si tratta del porting dell’originale Luma uscito su Commodore 64. Mark Watkin, lo sviluppatore di questo progetto, ha dichiarato di voler versare parte del ricavato delle vendite alla Mid Cheshire Food Bank, associazione che si occupa di distribuire cibo alle persone in difficoltà.
Di seguito le parole di Mark:
Poiché il gioco C64 originale è stato scritto durante una diretta di beneficenza, ho chiesto che una parte delle vendite del mio porting fosse indirizzata a un ente di beneficenza che sostengo. Non è un grande ente di beneficenza internazionale, ma piuttosto qualcosa di un po’ più locale, ma ugualmente prezioso. Sento che, sebbene non aiuti tantissime persone, dovrebbe avere un impatto maggiore su quelle che tocca. Non puoi aiutare tutti, ma se ognuno di noi si aiutasse a vicenda, allora sì che si farebbe la differenza.
Il Luma originale è stato sviluppato durante una live di beneficenza di 16 ore, durante la quale si sono raccolti $1,220.69.
Il porting avrà un prezzo di $30 e verrà spedito a metà febbraio.
Che tipo di gioco è Luma?
In Luma ci troveremo di fronte ad un puzzle game a scorrimento, nel quale dovremo sfruttare i laser e gli specchi per illuminare i bersagli entro il numero di turni richiesto. Il gioco avrà ben 128 livelli e promette un livello di difficoltà piuttosto alto, che porterà il giocatore a spremersi le meningi per superare i diversi enigmi.
Sarà possibile giocare in modalità normale, con un numero di turni limitato, oppure in modalità pratica, nella quale potremo provare a risolvere i livelli senza alcun limite.