Dopo aver avuto l’immenso piacere di recensire Kazakh ‘Jack non pensavo che mi sarei mai più interessata a nulla che avesse a che vedere con boscaioli e alberi impazziti. Invece eccomi qui, a parlare dell’uscita di Lumberhill, gioco sviluppato da 2BIGo e ARP Games ed edito da All in! Games.
Mentre gli sviluppatori sono per lo più ignoti, quelli di All in! Games non sono invece nuovi del settore, avendo di recente pubblicato il bellissimo Of Bird and Cage. A loro dobbiamo anche Ghostrunner, Metamorphosis e Paradise Lost, tutti titoli abbastanza recenti e molto apprezzati.
Tornando al nostro Lumberhill, la data di uscita ufficiale è stata annunciata solo qualche giorno fa proprio sulla pagina Steam del gioco, insieme a un emblematico trailer di annuncio, che ci presenta un po’ la sostanza del gioco. Con la natura completamente fuori controllo, fare il proprio lavoro non sarà affatto semplice, questo è chiaro dal video qui sotto.
Dal 13 giugno, quindi, tutti pronti con ascia, buona volontà e tanta pazienza. Sarà possibile giocare in solo, ma perché non cogliere l’occasione di sfidare gli amici o collaborare con loro per tentare di riportare ordine nella natura stravolta dal caos?
Una delle caratteristiche di Lumberhill messe in evidenza dal team è proprio questa: “Fatti prendere a calci in culo dalla natura“, e le scene del trailer non danno ragione per dubitare della confusione che si verrà a creare. Nel tentativo di portare a termine i compiti in un tempo limitato, tra incendi, piogge di meteoriti e, perché no, anche attacchi di pirati, dovremo usare la nostra inventiva per scoprire percorsi alternativi e modi diversi e inaspettati per fare le cose.
Andando avanti nel gioco sarà anche possibile sbloccare non solo nuovi mondi, ma anche tantissime skin diverse. Anche se è ovviamente sconsigliato farlo nella vita reale, in Lumberhill potremo anche lanciare in giro i panda, pur stando attenti ai dinosauri…
Armiamoci quindi di ascia e di camicia di flanella, il viaggio nel tempo di questo gruppo di taglialegna inizierà a breve e sicuramente non vorrai farti trovare impreparato! Tre modalità di gioco per un solo scopo degno di nota: portare ordine (e tagliare legna).
È già possibile, come sempre, inserire Lumberhill nella wishlist, per essere avvisati di quando sarà effettivamente disponibile su Steam. Se il 13 giugno sarà possibile il download per PC, la versione per Nintendo Switch è invece prevista per l’autunno.