I risultati economici e critici di Forspoken hanno confermato che è il titolo sviluppato dalla Luminous Productions è certamente uno dei maggiori fallimenti dell’industria videoludica, questo disastroso debutto è stato talmente grave che la compagnia ora riversa in una situazione critica perciò Square Enix è giunta in suo soccorso.
Luminous Productions: un’altra possibilità?
Attraverso un comunicato stampa la Square Enix ha riferito che cambierà la situazione della sua sussidiaria Luminous Productions dato che questa non sarà più un’entità separata, infatti a partire dal 1° maggio Luminous Productiosn si fonderà con Square Enix entrando a far parte degli studi dedicati ai progetti dell’azienda giapponese.
“La fusione fa parte degli sforzi della società per rafforzare ulteriormente gli studi di sviluppo, un obiettivo stabilito dalla nostra strategia di business a medio termine. SQUARE ENIX CO., LTD. ha sviluppato numerosi giochi tripla A e possiede una grande quantità di IP e contenuti, la Luminous Productions Co., Ltd. è dotata non solo di capacità di sviluppo ma anche di competenze tecniche in aree come lo sviluppo di motori di gioco. La combinazione delle 2 entità migliorerà ulteriormente la capacità del Gruppo di sviluppare giochi” ha affermato la Square Enix nel comunicato stampa
La Luminous Productions ha approfittato della situazione per pubblicare una propria dichiarazione su Twitter, in questa assicura che continuerà a lavorare sui miglioramenti per Forspoken e per il suo DLC. Nonostante questo però la comunità non è contenta della decisione presa da Square Enix poiché la considerano una scelta azzardata che comprometterà la compagnia.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.