Il team di sviluppo Glimmer Studio ed il publisher Perfect World Entertainment hanno appena annunciato con un trailer Lumione, un colorato platform in arrivo su PC (tramite Steam) e Nintendo Switch. Sfruttando l’Unreal Engine 4, il gioco offrirà centinaia di livelli con sfide puzzle e trappole letali. Glimmer Studio ha fatto inoltre sapere di avere intenzione di continuarne lo sviluppo anche dopo l’uscita tramite DLC.
Lumione: un platform abissale che strizza l’occhio ad Ori e Hollow Knight
Lumione è un platform a scorrimento ambientato nelle profondità abissali dell’oceano, ormai dominate dall’oscurità. I giocatori impersoneranno Glimmer, un elfo degli abissi che sogna di ripristinare la bellezza ormai perduta del suo mondo. Viene invocato dalla Luce, un entità che necessita del suo aiuto per spezzare un oscuro incantesimo che attanaglia questo regno. Nel corso della sua avventura, Glimmer capirà in che modo riuscire nell’impresa, trovando risposte tanto nel mondo che lo circonda quanto dentro di lui.
Per quanto riguarda il gameplay, sappiamo solo che il gioco sarà caratterizzato soprattutto da sfide puzzle-platform, dove reagire in fretta a situazioni ostiche è essenziale. Ciò che più colpisce del trailer però è soprattutto la direzione artistica. L’Unreal Engine 4 viene sfruttato per dare vita a livelli dai colori vibranti che ricordano non poco il mondo di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, mentre l’aspetto del piccolo Glimmer non può che far venire in mente il cavaliere protagonista di Hollow Knight, anch’egli alle prese con un grande male che attanaglia il suo mondo.
Si sa ancora troppo poco di Lumione, ma per ora il gioco sembra promettere grandi cose e non vediamo l’ora di saperne di più in futuro. È possibile seguire il gioco sui profili ufficiali Facebook, YouTube, Twitter e Discord.