Parlammo di Lumote un po’ di tempo fa, con la nostra recensione dedicata, una versione ad accesso anticipato che già aveva fatto vedere ciò che il titolo di Luminawesome avesse da offrire. E quello che inizialmente era nato come un progetto, da parte di Wired Production, per supportare il team nella realizzazione del gioco, si è trasformato in qualcosa di più.
In Lumote: The Mastermote Chronicles non solo sono state aggiunte nuove storie, ma è stato creato un intero nuovo mondo di gioco e nuovi livelli di sfida, puzzle e collezionabili. Si tratta della versione migliore del gioco originale, di ormai due anni fa. E per giunta arriverà in un’edizione fisica limitata, ricca di contenuti, per PlayStation 4 e Nintendo Switch, rispettivamente al prezzo di €19,99 e €29,99.
Data di lancio e contenuti dell’edizione fisica di Lumote: The Mastermote Chronicles
Il titolo di Luminawesome sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2022 e la versione fisica consterà di: poster piegato double face, una copertina reversibile, un set unico di adesivi con l’eroe bioluminescente, più il download digitale dell’EP del gioco e, per finire in bellezza, anche le istruzioni per realizzare all’uncinetto il proprio esserino turchese.
Lumote: The Mastermote Chronicles ci catapulterà nel mondo subacqueo al neon delle Grandi profondità, pieno di forme, colori e abitanti, dove impersoneranno Lumote, un eroe gelatinoso. Egli dovrà prendere il controllo del mondo, saltare e riflettere per farsi strada attraverso i rompicapi. D’aiuto nella missione, sarà la capacità di Lumote di possedere i Mote, che gli permetteranno di raggiungere aree a cui normalmente è impossibile accedere. Completando i rompicapi e aprendo i cancelli floreali, si avvicinerà sempre di più al Mastermote e potrà sconfiggerlo una volta per tutte.
Nel gioco la musica avrà un ruolo importante. Difatti le Grandi profondità comunicano proprio attraverso la musica per annunciarti i momenti chiave e gli stati emotivi del protagonista. Inoltre, con un mondo così colorato e affascinante non potrà mancare la modalità foto.
Non farti confondere dall’aspetto dolce e carino e dai colori sgargianti; Il titolo, infatti, presenta un tasso di sfida dei rompicapi molto alto, perciò dovrai essere preparato a tutto.
Lumote: The Mastermote Chronicles sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Steam, Epic Games Store e GOG)