Di sicuro Henry Cavill può ritenersi un tipo fortunato. Non è da tutti passare dall’essere il Superman in “Dawn of Justice” prendendo a ceffoni Ben Affleck (forse l’uomo pipistrello meno amato della storia) all’interpretare Geralt di Rivia, lo strigo della saga polacca nata dalla penna di Andrzej Sapkowski. Dei racconti di Sapkowski in molti hanno tentato di cavalcarne l’onda di successo, ma è grazie alla software house CD Project RED e al titolo The Witcher 3: Wild Hunt che il brand The Witcher riesce a raggiungere schiere di appassionati creando una solida e accanita fan base. Il gioco ha reso ancor più celebre il personaggio di Geralt detto “Lupo Bianco” elevandolo a icona e simbolo di forza, virilità e onore.
Da tutto questo nasce l’idea di Netflix di crearne una serie TV. Senza saperne ancora la precisa data di release, sappiamo che l’uscita è prevista entro la fine del 2019 (qualcuno parla del 17 dicembre, who knows…). Di sicuro però ci sono le parole di Cavill intervistato dalla rivista francese Premiere.
“Ho prima scoperto i giochi e solo in seguito i libri, ma l’universo di The Witcher ha subito significato qualcosa per me. Pensavo sempre più spesso a come potesse essere interpretare Geralt e appena ne ho avuto l’opportunità ho capito che era un’occasione da non perdere. Così ho chiesto al mio agente di mettermi in contatto con Lauren Schmidt il prima possibile. Da quanto ho vissuto e respirato l’universo di Sapkowski attraverso i giochi, mi sono sentito talmente a mio agio nei panni del “Lupo Bianco” tanto che non ho mai percepito il bisogno di dovermi preparare per questo ruolo. La mia preparazione era già pronta prima che cominciasse il casting.”
Anche se la Schmidt, showrunner della serie tv, conferma che lo show sarà più un adattamento dei libri piuttosto che del gioco, siamo sicuri che The Witcher sia un must per chiunque abbia giocato anche solo un capitolo nei panni di Geralt.
Per chi non conoscesse ancora questa saga, già da ieri, 15 ottobre, puoi trovare l’uscita su Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt. Inoltre è prevista per il 29 ottobre la release di Gwent: The Witcher Card Game per piattaforme iOS.