Continua la luna di miele tra Lego e Fortnite. Raft Survival e Obby Fun andranno a comporre una nuova esperienza che prende il nome di Islands. Creata con l’Unreal Editor per Fortnite, il target è quello familiare. Raft Survival è il primo, e combina la modalità multiplayer con il classico tema Lego Pirates, in cui il pirata Barbanera sfida i giocatori e i loro amici a rimanere a galla su una zattera in acque ostili, raccogliendo legno e tesori come risorse e costruendo altre zattere.
Obby Fun propone invece un percorso ad ostacoli, in cui mettersi alla prova con arrampicate e problem solving attraverso piattaforme in mattoncini dal level design ben progettato. I giocatori vengono assegnati in modo casuale a una sezione del percorso ispirata ai popolari temi legati ai mattoncini colorati, come ad esempio Friends, City, Ninjago e DREAMZzz.
L’universo Lego su Fortnite
Queste 2 lego islands sono le prime esperienze che seguono il lancio a dir poco di successo del 2023, con la proposta di un’esperienza crafting e survival. Sin dall’inizio dell’anno è stata presentata una fitta roadmap, e quanto visto fino ad ora pare soltanto l’inizio di un sodalizio che è destinato a durare ancora a lungo e a produrre una notevole serie di contenuti.
Questa è infatti un accordo a lungo termine, in una collaborazione tra Epic Games e il Gruppo Lego mirata a sviluppare spazi digitali divertenti e sicuri per bambini e famiglie. Non è un caso infatti che Epic punti molto l’accento sulle funzioni di parental control che la piattaforma offre.
“Siamo entusiasti di presentare ai giocatori le prime nostre creative e divertenti serie di esperienze di gioco di Islands all’interno di Fortnite”, ha affermato Kari Vinther Nielsen, Head of Play & Creator Growth presso Lego Game. “La potenza dell’UEFN, nelle mani dei nostri team creativi, è ciò che rende possibili queste esperienze e ci consente di espandere nuovi generi in Fortnite, intrisi del gioco Lego. Non vediamo l’ora di introdurne altre nel corso dell’anno: questo è solo l’inizio!”