L’osannato Marvel’s Spider-Man, il titolo Insomniac Games pubblicato in esclusiva su PlayStation 4, ha riacceso i riflettori sul supereroe in calzamaglia più divertente e pungente di tutto l’universo Marvel. Complice una realizzazione tecnica di alto livello ed un gameplay ben collaudato, il titolo videoludico ha indotto molti di noi a rivedere l’intero franchise dedicato all’Uomo Ragno che spazia dalle pellicole cinematografiche alle serie animate.
Una menzione d’onore merita senz’altro la serie Spider-Man: The Animated Series (messa in onda dal 1994 al 1998 per un totale di 65 episodi), l’equivalente – se vogliamo – cartoonesco dell’arrampicamuri visto nell’ultima fatica di Insomniac che ha accompagnato intere generazioni di adolescenti sempre più partecipi al riscatto del bene sul male operato per mano dell’arrampicamuri.
L’accostamento non è affatto fuori luogo, ed anzi, è stato notato da un fan (evidentemente sfegatato) che ha ricreato un trailer unico nel suo genere che accosta le immagini di gioco di Marvel’s Spider-Man alla colonna sonora di Spider-Man: The Animated Series. Il risultato finale – che potrete apprezzare nel video allegato – è superlativo, complice anche la quasi pariteticità delle sembianze del supererore pensato da Insomniac rispetto a quello del cartoon, lasciando davvero la sensazione di assistere al trailer di un episodio scritturato per la classica serie tv. Il trailer racconta le vicissitudini di Peter Parker, dapprima impegnato negli anni del college fino al momento in cui diventa Spider-Man che lo porteranno ad incontrare anche altri personaggi dell’universo Marvel (Iron Man, The Punischer, Capitan America, Blade).
Buona visione…