Secondo alcune fonti, pare che l’uscita di Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED possa fare il suo esordio nel corso del prossimo anno
Da circa 5 anni fa, data in cui venne annunciato la prima volta, ognuno di noi vorrebbe sapere delle notizie più concrete riguardanti Cyberpunk 2077, come ad esempio la sua data d’uscita. A tal proposito, la software house CD Projekt RED non ha ancora rilasciato alcun tipo di annuncio, ma interessanti dettagli ci giungono da fonti esterne. Pare infatti che un noto magazine tedesco, GameStar, abbia scritto che il gioco verrà rilasciato nel 2019. Ovviamente questa potrebbe essere una semplice data “placeholder” come viene chiamata in gergo, ovvero una data entro il quale si presume che un titolo venga immesso sul mercato, senza una eventuale conferma da parte degli sviluppatori.
Un’altra cosa però ci porta a pensare che tale possibilità non sia poi così da escludere: sembra che un ragazzo olandese, chiedendo informazioni circa il rilascio di Cyberpunk 2077 in un negozio di videogames, abbia ottenuto come risposta “20 aprile 2019”. La loro concessione, inoltre, terminerebbe a luglio del 2019, il che significa che qualora il gioco non dovesse uscire entro tale data, tale disponibilità verrebbe ritirata. Tutti questi punti, messi insieme, farebbero quindi ben sperare per il prossimo anno.
Bisogna però anche tenere a mente che CDPR potrebbe richiedere un’ulteriore estensione di tale concessione, ma a dirla tutta, la data ci sembra ormai più che ragionevole, dopotutto durante l’E3 2018 la stampa ha avuto la possibilità (anche se a porte chiuse) di giocare una versione pre-alpha del titolo. Diciamo che se fosse resa disponibile una versione alpha entro settembre, poi una beta magari per dicembre, più varie correzioni di bug e ottimizzazioni, l’uscita entro aprile 2019 non sarebbe poi così impossibile da pensare.
Ricordiamo ovviamente che nulla di questo è stato ancora confermato dagli sviluppatori, quindi prendiamo comunque tali notizie sempre con la dovuta attenzione. Voi cosa ne pensate a riguardo? Secondo voi sarebbe il momento per Cyberpunk 2077 di fare finalmente il suo esordio e stupirci? Diteci la vostra nei commenti!