Scrivevamo non troppo tempo fa che “il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, alla 79esima assemblea annuale degli azionisti di quest’anno, ha chiaramente espresso il concetto che Nintendo non ha alcuna intenzione di censurare i contenuti dei giochi sviluppati da “terze parti“, giocabili sulle proprie console. Coerentemente a questa decisione, in data 12 luglio 2019, Nintendo ha rilasciato Lust for Darkness un titolo di genere erotic horror, nel quale scene disturbanti e spaventose si mescolano ad altre lascive e conturbanti. Questo nuovo titolo per Nintendo Switch non è certamente adatto ai giocatori in giovane età, bensì si rivolge a un pubblico adulto considerato che contiene scene di nudo sia maschile che femminile, scene a contenuto esplicitamente sessuale e numerosi episodi di violenza.
Lust for Darkness, edito da SimFabric e sviluppato da Movie Games Lunarium, può essere acquistato attualmente su Nintendo Switch e Shop a un prezzo lancio di € 11,69 valido fino al 9 agosto 2019, data dalla quale il prezzo salirà a € 12,99. Si tratta di un horror a tinte fortemente psicologiche, nel quale si mescolano alla perfezione elementi che hanno a che fare da un lato con l’occulto e dall’altro con l’erotismo e il piacere carnale in svariate forme.
Leggiamo insieme la presentazione del gioco tratta dal sito ufficiale Nintendo: “Jonathan Moon riceve una lettera dalla moglie scomparsa un anno prima. Seguendo le informazioni del messaggio si dirige verso una residenza isolata dove si svolge una cerimonia sinistra e occulta. I cancelli verso un altro mondo, la terra blasfema e perversa di Lusst’ghaa, vengono aperti.
Muoviti sia all’interno di una residenza vittoriana che a Lusst’ghaa, una dimensione aliena piena di creature ultraterrene. Lusst’ghaa era simile alla nostra terra fino a quando gli esseri locali decisero di sottoporsi a una degenerazione totale di loro spontanea volontà. Attraverso una serie di esperimenti, trasformarono i loro corpi in modo che non potessero mai cessare di provare piaceri carnali. Centinaia di anni sono trascorsi da quella metamorfosi e Lusst’ghaa è ora una terra ricoperta di vegetazione aliena e piena di mostruosità che si contorcono in un’estasi senza fine“.
Curiosità
Lust for Darkness è un titolo fortemente ispirato alle opere di H.P. Lovecraft (uno dei maggiori esponenti della letteratura horror mondiale), H. R. Giger (artista svizzero che ideò la rappresentazione dello Xenomorfo Alien) e Zdzisław Beksiński (artista polacco autore di molteplici tele a tema gotico). La colonna sonora di Lust for Darkness è opera del noto compositore polacco Draco Nared che ha già composto, ad esempio, la colonna sonora di Agony il survival horror dark fantasy sviluppato da Madmind Studio.