Con un video sul canale YouTube, Broken Bird Games annuncia l’arrivo del suo gioco horror psicologico in prima persona, Luto, nel 2022.
Sappiamo ancora poco riguardo al titolo anche se, da come si può vedere dal trailer, è fortemente ispirato a P.T., opera di Hideo Kojima. Se così fosse, il gioco si baserà sulla risoluzione di enigmi per poter avanzare nella storia, privo di ogni componente action e sicuramente non mancheranno grandi jumpscare.
Luto, un’avventura narrativa
Stando alla panoramica della pagina Steam del gioco, Luto sarà un’esperienza narrativa in cui vestiremo i panni di un protagonista incapace di “uscire di casa” e starà a te trovare il modo di scappare dalla “prigione”; anche se nel tentativo attraverserai una serie di percorsi che metteranno alla prova i tuoi sensi.
“Durante questa avventura affronteremo un dolore causato da perdite, l’orrore dell’insicurezza e i fantasmi dell’ansia e della depressione”.
Luto metterà alla prova il nostro coraggio attraverso un ambiente narrativo dinamico portandoci ad affrontare temi delicati come la depressione e all’esplorazione delle nostre fobie.
Ti ricordo che il gioco uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC via Steam nel 2022.