Avevamo già svelato di un leak, che voleva presto l’uscita di una raccolta dei più famosi giochi Namco (se sei un giapponesofilo Namcot), con il, probabile, nome di Namco Museum Archives. Beh, nella giornata di oggi, quello che era un semplice voce, è diventata una conferma e quindi ci saranno 2 collection dedicate ai classici Namco che porteranno il nome di Namco Museum Archives vol. 1 e Namco Museum Archives vol. 2.
Oltre a questo la notizia più importante, che ti renderà sicuramente felice, a patto che tu sia un retrogamer incallito, è che questi giochi verranno curati da M2, veterana di questo tipo di titoli e famosa per la cura e il rispetto che porta nell’emulazione di vecchi classici. M2 ha già lavorato su opere simili come Sega Ages e altri titoli su Switch con risultati molto soddisfacenti. Il tutto è stato ufficializzato tramite Twitter:
6/18発売『 #ナムコットコレクション』、こちらエムツーが開発担当しております。
ゲームはもちろんですが集めるほどに楽しい「コレクション棚」、ナムコキャラが表紙を飾る「カタログNC」などにも注目していただきたく! #ナムコ #namco https://t.co/vFGVuV84H1— 有限会社エムツー (@M2_game) June 5, 2020
Come dicevo prima, M2 ha in curriculum varie altre collection retrò e il fatto che ci siano loro dietro a questo progetto, non può che farci felici. Quando verranno pubblicati dalle nostre parti, Namco Museum Archives vol. 1 e 2, conterranno ben 11 titoli ognuno, eccoti la lista completa:
Namco Museum Archives Vol. 1
- Dig Dug
- Dragon Buster
- Dragon Spirit: The New Legend
- Galaxian
- Mappy
- Pac-Man
- Pac-Man Championship Edition (8-bit demastered version)
- Splatterhouse: Wanpaku Graffiti
- Sky Kid
- The Tower of Druaga
- Xevious
Namco Museum Archives Vol. 2
- Battle City
- Dig Dug II
- Dragon Buster II
- Galaga (8-bit consolized version)
- Gaplus
- Legacy of the Wizard
- Mappy-Land
- Mendel Palace
- Pac-Land
- Rolling Thunder
- Super Xevious
Oltre a questo è già stato ufficializzato che le collection avranno tutti gli standard odierni per questo tipo di titoli, come ad esempio i save state e la possibilità di scegliere tra varie risoluzioni, più adatte agli schermi odierni.
Saranno disponibili per tutte le console (Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch) presumibilmente entro il 18 giugno, stando ad un leak trapelato recentemente.