Ti avevamo parlato del possibile annuncio di Nintendo Switch 2 alla Gamescom di quest’anno, a primo impatto sembrerebbe proprio che non se ne sia fatto niente. O forse no, perchè, secondo Tom Henderson, le informazioni in suo possesso erano certe. E allora cosa è successo?
Nintendo Switch 2, annunciata in segreto a giornalisti (selezionati) e sviluppatori
L’unica possibilità (verosimilmente) è che Nintendo Switch 2 sia stata effettivamente mostrata a qualcuno, nella sua versione definitiva si intende, ma non al pubblico e nè ai media inteso come nella loro totalità, bensì a una cerchia ristrettissima di individui tra cui sviluppatori e membri scelti dell’editoria videoludica.
L’idea secondo cui Nintendo Switch 2 potesse essere annunciata alla Gamescom non ha mai convinto del tutto gli osservatori del settore. Sebbene un ritorno dopo 5 anni di Nintendo sul palco di Colonia fosse un qualcosa di insolito, lo spazio mediatico per un reveal così importante, Nintendo, è solita prenderselo in autonomia, con un evento dedicato e organizzato ad-hoc.
Se le voci riguardo al revel segreto di Nintendo Switch 2 fossero corrette, gli sviluppatori non avrebbero più a che fare solamente con i dev kit, ma con una versione definitiva della console, sintomo comunque del fatto che ormai ci siamo, e che l’ultima mossa adesso è quella di portare la console agli occhi del grande pubblico. Quel giorno, evidentemente, non è molto lontano.