Sono passati pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Slightly Mad Studios di voler concorre alla corsa per la migliore console next gen. Come avrete letto sulle pagine del nostro sito, gli attuali sviluppatori di Project Cars 3 hanno spizziato il mondo videoludico dichiarando di essere al lavoro sulla console più potente della prossima generazione, che risponde al nome di Mad Box. Stando alle dichiarazioni di Ian Bell, CEO della società, la console in argomento potrà vantare caratteristiche teniche addirittura superiori a quelle progettate da Sony e Microsoft e non avranno nulla da invidiare ai (futuri) computer di fascia alta. Tale console, inoltre, dovrebbe regalare un’esperienza videoludica senza eguali, assicurando una risoluzione nativa non inferiore ai 4K e un frame rate bloccato sui 60 FPS che torneranno utili soprattutto sul fronte della realtà aumentata.
Ebbene, Slightly Mad Studios forte dell’entusiasmo acceso tra i videogiocatori con l’annuncio della nuova concorrente – che certamente non può che far bene per noi utenti – ha deciso di mostrare in anteprima il design della macchina da gioco che potrete visionare all’interno dell’articolo.
Benchè quanto sopra riportato è frutto delle dichiarazioni ufficiali di Slightly Mad Studios non mancano coloro i quali credino che tale mossa non nasconda nient’altro che uno scherzo e che, in reltà, nessuna macchina da gioco è in fase di sviluppo. Personalmente tendo a protendere per questa ipotesi in ragione del fatto che risulta assai improbabile che, a pochi giorni dall’annuncio, vi sia già un “prototipo” da mostrare ma soprattutto vogliamo davvero credere che una console di nuova generazione possa avere un design così poco accattivante?!
Sembra effettivamente un PC di quelli tamarri da morire. Sul fatto che sia uno scherzo non me la sento di pronunciarmi in questo senso, dal momento che è possibile. Personalmente sarei contento di vedere approdare una console come questa sul mercato, a maggior ragione se promotrice di crossplay. Vedremo, effettivamente a due giorni di distanza già si hanno i prototipi. Anche se era premesso nella scorsa dichiarazione, sembra anche troppo un fulmine a ciel sereno. Aspetto di vedere come evolve, perché anche se con scetticismo, un po’ di curiosità me la stuzzica :3