Madden NFL 2021, al momento dell’uscita sul mercato, divise la critica riuscendo tuttavia a portare a casa un dignitoso 69 sul famoso sito Metacritic, portale che raccoglie le recensioni di tutte le testate videoludiche e ne fa una media normalizzando il punteggio massimo a 100.
Il sito, come ben saprete (vedi quanto accaduto con The Last of Us Parte II), permette agli utenti di lasciare una valutazione per ogni titolo assegnando un punteggio variabile tra 0 e 10. Il lasciare voti in maniera incontrollata da parte di alcuni utenti ha portato all’ormai (purtroppo) noto fenomeno del review bombing, analizzato precedentemente in un nostro articolo che ti consiglio di leggere.
Tuttavia, probabilmente, questa volta siamo di fronte a un caso di recensioni negative per puro malcontento dell’utenza. Madden NFL 2021 è stato ampiamente criticato dai videogiocatori e la serie Madden NFL non è esente da malcontenti e proteste. EA detiene l’esclusiva sulla produzione di videogiochi basati sulla NFL e, un report del portare Sporting News segnala che una grande quantità di giocatori sta utilizzando l’hashtag #NFLDropEA per permettere ad un nuovo studio di poter sviluppare simulativi NFL.
Non un gran successo per EA che ora detiene un nuovo record su Metacritic, registrando il punteggio più basso del sito assegnato dagli utenti proprio a Madden NFL 2021 che porta a casa un terribile 0,5/10.