Electronic Arts ha appena annunciato il rilascio di Madden NFL 22 che arriverà quest’estate su console, PC e su dispositivi mobili nella versione Madden NFL Mobile, insieme all’annuncio non è stata rivelata la data di uscita ma anche un trailer che mostra un primo assaggio del gameplay.
Per celebrare il lancio EA sports ha anche mostrato in anteprima la copertina del titolo che raffigura due grandi campioni del football americano, Tom Brady, sette volte campione del Super Bowl e Patrick Mahomes, vincitore del Super Bowl del 2019 ed MVP per due anni consecutivi.
Madden NFL 22: presentato il Dynamic Gameday
Sbarcando su next-gen Madden NFL 22 sfrutterà le potenzialità delle nuove console per introdurre tre nuove feature che andranno a costituire il Dynamic Gameday che apporterà aggiornamenti in tempo reale durante tutta la stagione, tale funzionalità arricchirà la funzionalità di aggiornamento in tempo reale già presente in Madden NFL 21.
Le grandi novità fornite la dal Dynamic Gameday saranno il Gameday Atmosphere, il Gameday Momentum e il Next Gen Stats: Star-Driven AI. L’unione di queste tre funzionalità andrà a influenzare l’IA di gioco modificando i parametri dei nostri giocatori in tempo reale basandosi sui dati dei giocatori nella realtà. Non cambieranno solo le statistiche fisiche ma anche le prestazioni e il morale della squadra in base allo stadio in cui verrà disputata la partita.
In Madden NFL 22 la modalità franchising sarà migliorata rispetto a Madden NFL 21 e la gestione dello staff sarà ancora più coinvolgente grazie a un albero delle abilità arricchito di nuovi elementi. La modalità verrà mantenuta in aggiornamento su base settimanale.
La modalità The Yard sarà una nuova campagna per giocatore singolo i cui progressi e ricompense potranno essere condivisi con Face of the Franchise. Anche quest’ultima modalità sarà rinnovata con l’aggiunta di un nuovo sistema di classificazione del giocatori e la possibilità di vestire il ruolo di linebacker.
Madden NFL 22: data di uscita e preordine
Madden NFL 22 sarà disponibile a partire dal 20 agosto 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC (Origin e Steam) e Google Stadia. I preordini sono aperti già da oggi e chi preordinerà adesso una copia di Madden NFL 22 riceverà diversi contenuti bonus e inoltre il diritto ad accedere a 3 giorni di accesso anticipato.