Spike Chunsoft ha annunciato il gioco di ruolo action, Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite la piattaforma Steam. Verrà rilasciato nella sua versione fisica e anche in quella digitale, sia in Giappone che in Nord America ed Europa.
Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness prende ispirazione e nome dal manga originale di Akihito Tsukushi, Made in Abyss, pubblicato per la prima volta nel 2012. La particolarità di questo manga è lo stile artistico molto delicato che si mescola, in totale contrasto, con una trama dura e cruenta. Stando a Spike Chunsoft, anche il videogioco cercherà di riprodurre questo particolare contrasto.
Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness sarà un gioco di ruolo action dove potremo rivivere tutta l’esperienza dell’anime (uscito nel 2017) tramite la modalità storia, oltre che a un’avventura inedita sviluppata sempre sotto la supervisione di Akihito Tsukushi. Lo sviluppatore è convinto che sicuramente, anche i giocatori che non sono fan del manga o della serie animata, apprezzeranno gli elementi dark fantasy fedeli all’opera originale che questo titolo ci offrirà.
La storia originale di Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness si svolge molti giorni dopo la partenza di Riko e Reg per l’abisso, unico baratro del mondo rimasto e non conquistato, il palcoscenico in cui nascono molte avventure e avventurieri ma anche dove scompaiono senza lasciare traccia.
Le notizie che abbiamo al momento su questo gioco, oltre al fatto che l’uscita è prevista per il 2022, si fermano qui. Puoi guardare una galleria fotografica e avere altre (poche) informazioni sul sito ufficiale di Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness.