2K ha recentemente fatto, mediante la pubblicazione di un breve ma significativo Tweet, un gran bell’annuncio. Mafia: Definitive Edition, edizione rimasterizzata del primo capitolo della serie gangster, è in arrivo su Xbox Game Pass sia nella versione console che in quella PC. Il lancio del titolo tramite il servizio di abbonamento è previsto per il prossimo 13 agosto.
Il titolo sviluppato da 2K, originariamente pubblicato su PC, PlayStation 2 e Xbox nel lontano 2002, è tornato nel 2020 con una versione definitiva modernizzata graficamente che ci ha permesso di vivere (o rivivere) le avventure di Thomas Angelo con un livello di dettaglio mai visto prima. Ora, come se non bastasse, tutti gli abbonati al popolare servizio Microsoft potranno accedervi senza costi aggiuntivi.
Mafia: Definitive Edition è il regalo dell’estate per gli utenti Microsoft
Il titolo è stato il trampolino di lancio per la promettente serie di Mafia, della quale però manca da quasi 10 anni un nuovo capitolo: l’ultimo pubblicato, fatta eccezione per i remake, risale infatti al 2016. Che questo lancio possa stare a significare che qualcosa bolle in pentola dalle parti di 2K?
I fan hanno accolto con entusiasmo questo annuncio, consapevoli del fatto di poter presto metter mano su un titolo capace di offrire una modalità storia intrigante ma non eccessivamente longeva (siamo sulle 12 ore di gioco stimate) oltre ad una modalità in free-roaming per esplorare l’ambientazione: la maestosa Lost Heaven (controparte fittizia di Chicago) del 1951.
Intendiamoci: il titolo, come riportiamo tra l’altro nella nostra recensione, non è esente da difetti, ma non per questo ti consigliamo di precluderti la possibilità di metter mano ad un gioco d’azione e colpi di scena che ha segnato una generazione.