Proprio in questi giorni, il primo capitolo dell’acclamata serie Mafia compie vent’anni, la sua release ufficiale infatti è avventura in America nel lontano 27 agosto del 2002, mentre per la release europea abbiamo dovuto attendere circa una settimana, fino al 6 settembre dello stesso anno. Dopo il flop di Mafia III, recepito abbastanza male da pubblico e critica, la serie sta vivendo in questi anni una seconda giovinezza grazie a Mafia Definitive Edition, remake del primo capitolo, e alla Mafia Trilogy, cofanetto che comprende il remake e i due sequel.
Per celebrare questo significativo compleanno, il General Director della software house Hangar 13, Roman Hladik, ha rilasciato una lunga intervista per il sito PlayStation Blog (che puoi trovare qui nella sua versione integrale) ripercorrendo la sua storia e quella della serie. Tuttavia, più della nostalgia canaglia, la cosa più interessante di tutta l’intervista è relativa al futuro della serie! Hladik ha infatti confermato ufficialmente (dopo mesi di rumor sempre più insistenti) che ci sono dei lavori in corso per un quarto capitolo della serie!
Mafia: il quarto capitolo sarà ambientato in Italia?
Purtroppo però, il Director è stato particolarmente avido di informazioni, limitandosi a dire che, visto lo stato attuale dei lavori, ci vorranno ancora diversi anni per assistere al lancio del titolo. Insomma, ancora non possiamo sapere se i famosi rumor degli ultimi mesi che vorrebbero un nuovo capitolo che farà da prequel all’intera serie siano attendibili o meno; inoltre, sempre stando agli stessi rumor appena citati, il quarto capitolo potrebbe perfino essere ambientato in Italia, più precisamente in Sicilia! Sarebbe davvero interessante vedere un prequel che magari narra le vicende di qualche avo di Tommy Angelo o perfino le imprese di gioventù di Don Salieri e la sua ascesa al crimine. Non ci resta che attendere per scoprire la verità!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulla serie Mafia e sul prossimo capitolo, su tutti i titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!