Mafia: The City of Lost Heaven è un videogioco che ha ormai fatto la storia. Come forse saprai il titolo è uscito nel 2004 per PlayStation 2 e Xbox e trascina il giocatore all’interno del mondo mafioso anni ’30, permettendogli di vestire i panni di Thomas Angelo, un tassista di Lost Heaven che scalerà pian piano l’organizzazione mafiosa.
Se sei un fan del titolo di sicuro potrà interessarti la nuova mod di cui oggi è uscita la prima parte! Resta con noi per non perderti nessun dettaglio.
Mafia: uscita la prima parte della mod dedicata al Titanic
Come forse saprai se sei un fan di Mafia: The City of Lost Heaven, il mondo all’interno del videogioco è riportato nei minimi dettagli, sia nelle ambientazioni sia per quanto riguarda le armi e le auto dell’epoca.
Ora la casa di produzione ha deciso di sviluppare all’interno del gioco anche una riproduzione della famosa nave di cui tutti conosciamo la storia: il Titanic.
Il progetto esiste ormai nella mente dello sviluppatore e ingegnere Robin Bongaarts da ormai moltissimi anni, precisamente l’uomo ci sta lavorando dal 2006. Quindi è di certo per lui un onore e una soddisfazione poter finalmente pubblicare la prima parte del suo lavoro, che lui stesso descrive come:
“Una delle riproduzioni 3D più realistiche e dettagliate del Titanic mai create.”
Purtroppo questa prima parte da ora disponibile non sblocca l’intera esperienza. Sarà però possibile visitare la nave, rivivere la prima parte della storia dedicata a essa, interagire con gli ospiti e i servizi a bordo e cenare nel grande salone! Tuttavia, quando finalmente la mod completa sarà ultimata, sarà possibile rivivere l’intera storia e anche il naufragio del Titanic.
Noi attenderemo con impazienza anche la restante parte della mod, ma siamo già molto emozionati di ciò che lo sviluppatore è riuscito a regalarci ora dopo anni di duro lavoro. Il tutto è disponibile per il download sul sito moddb.com, e se sei interessato ti consigliamo di correre e scaricare il contenuto aggiuntivo di Mafia!