Ieri sera, durante la Opening Night Live della Gamescom, è stato mostrato un inedito teaser di Mafia the Old Country, nuovissimo capitolo della saga Mafia. Nel video è possibile vedere una vecchia villa in stile italiano, con una particolare attenzione posta ad alcuni elementi che la compongono: dei quadri, un coltello piantato su una scrivania e un fucile. Il teaser è accompagnato da una voce narrante dal forte accento italiano, che spiega che la fratellanza è il valore fondante della mafia e che il tradimento e la sconfitta sono cose che non esistono all’interno di essa.
Mafia the Old Country: il ritorno alle origini
Il teaser continua mostrando per un breve momento l’esterno della villa, rivelando un piccolo paesino che sembrerebbe tipico della Sicilia. Dalla pagina ufficiale di Steam, infatti, possiamo leggere: “scopri le origini della criminalità organizzata in Mafia the Old Country (Terra Madre in italiano), una storia della malavita ambientata nelle terre malfamate della Sicilia agli inizi del Novecento. In quest’epoca spietata, puoi sopravvivere solo lottando. Ritorna a vivere il dramma e l’azione che hanno reso celebre la serie pluripremiata di Mafia, con il suo realismo storico e la narrativa travolgente“.
Mafia the Old Country sarà sviluppato da Hangar 13 e distribuito da 2k come di consueto, inoltre, per la sfortuna dei fan nostrani il gioco non sarà doppiato in italiano, un vera e propria occasione sprecata vista l’ambientazione. Al momento non ci sono altre informazioni conosciute, ma a detta degli sviluppatori a dicembre 2024 scopriremo altri dettagli.