E così 2K, con un primo teaser, trasforma in realtà il desiderio di tantissimi appassionati. Mafia: Trilogy è stato svelato ma l’annuncio ufficiale è previsto il 19 maggio 2020 alle 16:00 (ora italiana).
Nel brevissimo video, 2K mostra solo brevemente i tre titoli che hanno incontrato il favore di molti appassionati del genere. Lo sviluppatore, si riserverà di dare tutti i dettagli, compresa molto probabilmente la data d’uscita, durante l’annuncio ufficiale. Per il momento, si ha solo la conferma che la trilogia riguarderà appunto i tre Mafia, ma non è ancora chiaro se per i primi due capitoli verrà realizzata la remastered completa o se lo sviluppatore abbia in mente un semplice porting per adattare i titoli alla nuova generazione di console.
Mafia: Trilogy verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite la piattaforma Steam.
Il primo titolo di 2K, Mafia, è uscito nel 2002 per PC e successivamente per Xbox e PlayStation 2. La tematica è sicuramente evidente ma questo titolo, per primo, è stato in grado di catturare a pieno l’atmosfera e le dinamiche interne della mafia anni’30.
Mafia II ci catapulta direttamente negli anni’ 40-50, in cui ci imbatteremo nelle peripezie di Vito Scaletta figlio di immigrati siciliani e del suo migliore amico Joe Barbaro. Il terzo capitolo si distacca leggermente dai primi due, sia dal punto di vista della trama che dello stile di gioco che ricorda vagamente GTA. Mafia III porta i giocatori verso la fine degli anni’60 con un piacevole e inaspettato ritorno.
In attesa di tutte le informazioni, vi invitiamo a guardare il teaser ufficiale di Mafia: Trilogy.