Magic: The Gathering, il celebre gioco di carte collezionatili creato da Richard Garfield (1993) che ha fatto la storia del proprio genere ludico (…e videoludico), si prepara a festeggiare nel migliore dei modi la “Giornata internazionale della Donna 2020” (…o Festa della Donna per noi italiani) il prossimo 8 marzo 2020. La versione videoludica del gioco firmata da Wizards of the Coast si prepara così a ricevere un nuovo set di carte “tutto al femminile”, che omaggia nel migliore dei modi le donne di tutto il mondo, videogiocatrici e non.
Magic, ecco le carte in una “Sexy Limited Edition”
Magic: The Gathering metterà a disposizione dei giocatori di tutto il mondo un nuovo set di Carte in Limited Edition, comprendente alcune delle più belle, influenti e potenti donne che hanno fatto la storia del fantastico universo creato dal buon Garfield nell’ormai lontano 1993. Tra le nuove combattenti che dal prossimo 8 marzo saranno a disposizione dei giocatori troviamo: Captain Sisay, Meren of Clan Nel Toth, Nerset, Enlightened Master, Saskia the Unyielding e Oona, Queen of the Fae.
Una tale impresa (…volendo restare in tema Magic), ovviamente, non poteva che richiedere la partecipazione delle migliori illustratici sul mercato che hanno già avuto modo di contribuire allo sviluppo del famoso gioco di carte, infatti, tra di esse troviamo: Mila Pesic, Livia Prima, Cynthia Sheppard, Anna Steinbauer e Magali Villeneuve.
Questo nuovo “set femminile” sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 8 marzo 2020 per tutta la durata della “Giornata internazionale della Donna 2020” , alla modica cifra di circa 50€. Se sei un appassionato di questo fantastico gioco di carte collezionabili, non puoi assolutamente lasciarti scappare un “pack tutto al femminile”, in una Limited Edition decisamente da capogiro. Ti ricordo che dalla vendita di questo set di carte Wizards of the Coast donerà il 50 percento del ricavato alla World Association Of Girl Guides e Girl Scouts.