Pubblicato da Arc Games ed Epic Games Store solo pochi mesi fa, l’MMO free to play dedicato al gioco di carte collezionabili più amato, ovvero Magic Legends, chiuderà ufficialmente i battenti il 31 ottobre con le versioni per PlayStation 4, Xbox One e Steam che non usciranno più.
Magic Legends, i motivi della chiusura
Dal messaggio pubblicato da Steve Ricossa, produttore esecutivo del titolo, Magic Legends avrebbe mancato la visione che sia i giocatori che gli sviluppatori avevano in mente, portando il gioco a non essere molto apprezzato dal pubblico e giocato molto poco nonostante la natura free to play del titolo.
Magic: Legends chiuderà il 31 ottobre 2021, e tutti i giocatori che hanno speso soldi nel gioco attraverso Arc e l’Epic Games Store saranno rimborsati dei loro acquisti al 100%. I server rimarranno aperti per giocare fino al giorno di chiusura, tuttavia è già stato chiuso lo Zen Shop con effetto immediato. Durante la settimana, tutti gli oggetti verrano resi acquistabili utilizzando Aether, la valuta di gioco gratuita.
Al momento non ci sono piani per un ritorno di Magic: Legends in futuro.