Il recentissimo update di Magic: The Gathering Arena (trasposizione videoludica del celeberrimo gioco di carte) è la soluzione al più grande cruccio di ogni videogiocatore di Magic che, a differenza di quanto accade per la versione fisica del gioco, è impossibilitato a vendere le carte rare (o mythic rare) in eccesso.
In Magic: The Gathering Arena, infatti, il giocatore non può avere a disposizione più di quattro copie di una singola carta per deck. D’ora in poi, in seguito alla fase di spacchettamento, nel caso il videogiocatore s’imbatta in un doppione – o più – di una carta rara o leggendaria, il sistema la sostituirà automaticamente con un’altra carta dello stesso valore. Inoltre, nel caso un utente avesse collezionato ogni carta rara o leggendaria del gioco, Magic: The Gathering Arena risolverà la questione ricorrendo alla valuta premium del titolo: le gemme.
L’update 0.11, oltretutto, introduce un nuovo set di carte: Ravnica Allegiance, in anteprima assoluta per il gioco digitale; per quanto riguarda la versione tabletop, invece, il set arriverà soltanto il 25 gennaio. Puoi leggere tutti i dettagli della patch 0.11 a questo indirizzo.