La comunità di Magic: The Gathering Arena ha deciso. Wizards of the Coast annullerà le modifiche precedentemente annunciate ai suoi Eventi Constructed.
Grazie al feedback dei fan, Wizards of the Coast ha apportato modifiche ai suoi Eventi Constructed che avrebbero dovuto essere realizzati nel suo ultimo aggiornamento per Magic: The Gathering Arena.
I cambiamenti in questione riguardano la struttura degli Eventi Constructed e i premi individuali delle carte (ICR). In particolare, preferendo i migliori di 1 scontro invece dei tradizionali 2 su 3 ed eliminando completamente gli ICR. Dal Reddit dell’utente Squirrel, i grafici forniti nel post descrivono le modifiche e confrontano il sistema di premi precedente con il nuovo sistema.
Gran parte della comunità di Magic: The Gathering Arena era contro questo cambiamento. Con le nuove modifiche che favoriscono l’impostazione best-of-one, non c’è davvero bisogno del sideboard, che tiene molta strategia lontana dal gioco. In molti modi, diventa un gioco d’azzardo dato che non si sa quale tipo di mazzo si dovrà affrontare prima del tempo e non ci si può regolare in tal senso. Inoltre, la mancanza di ICR è stata vista come avara dalla comunità. Come tale, è stata rilasciata una dichiarazione ufficiale che riporta indietro le modifiche.
Here is an update from the development team. We take everyone’s feedback very seriously, so please continue to share with us! pic.twitter.com/2M0sDWwOop
— MTG Arena (@MTG_Arena) 13 dicembre 2018
Come dice il post il primo preseason di Magic: The Gathering Arena è attualmente in corso e continuerà fino al 31 gennaio 2019. Poiché la squadra sta “tornando al tavolo da disegno” sui cambiamenti degli eventi competitivi, il sistema di premi precedente sarà lo stesso di novembre.