Magic: The Gathering Arena (MTG Arena) per chi ancora non lo sapesse è la versione digitale free-to-play del celebre gioco di carte creato dall’azienda americana Wizards of the Coast. Attualmente il gioco è disponibile per PC e Mac e può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale oppure dallo store di Epic Games.
Per l’azienda americana questo 2021 è un anno di novità, infatti, ha intenzione di rilasciare la versione mobile di Magic: The Gathering Arena e nuovi pacchetti di carte.
La nuova espansione
Dal 28 gennaio in versione digitale e dal 5 febbraio anche in forma fisica, sarà disponibile la nuova espansione Kaldheim.
In questa nuova espansione a tema vichingo saranno introdotti nuovi personaggi, nuove meccaniche come Vanto e Predire e una nuova tipologia di terre doppie innevate.
Inoltre un’altra novità riguardante l’espansione Kaldheim sono i nuovi bordi di ispirazione norrena e le carte senza bordo.
Magic: The Gathering Arena mobile
Il 28 gennaio, Wizards of the Coast, rilascierà la versione in accesso anticipato di Magic: The Gathering Arena su una selezione di dispositivi mobili con il sistema operativo Android.
La versione in accesso anticipato, infatti, sarà disponibile solo su dispositivi di fascia medio alta, per eliminare ogni dubbio l’azienda ha rilasciato i requisiti minimi necessari all’esecuzione di MTG Arena. Sarà, infatti, necessario avere un dispositivo con 4 GB di RAM disponibile, Android Marshmallow (6.0) o superiore e uno dei seguenti chipset: Kirin 970, Snapdragon 845 o Exynos 9810.
Wizards of the Coast ha, inoltre, rilasciato una lista indicativa dei dispositivi compatibili, tra questi abbiamo Samsung Galaxy S10, OnePlus 8, Huawei P30 Pro e Google Pixel 3 e altri dispositivi presenti in questa lista.
Dopo la prima fase di accesso anticipato, il gioco verrà rilasciato per tutti i dispositivi Android e iOS prima della fine del 2021.
È importante sapere inoltre che Magic: The Gathering Arena per dispositivi mobili nella sua fase di accesso anticipato supporterà il gioco multipiattaforma e includerà tutti i set di carte disponibili per MTG Arena e anche la nuova espansione Kaldheim.