Negli ultimi anni i giochi di carte collezionabili si sono diffusi velocemente fino a creare una vera e propria categoria, la quale è riuscita a conquistare il proprio pubblico anche attraverso le piattaforme di gioco online. Dopo il lancio sul mercato di Hearthstone da parte di Blizzard Entertainment, molti titoli famosi appartenenti a questo gruppo hanno voluto cavalcare l’onda e adeguarsi a questo nuovo sistema di fruizione dei propri contenuti. Tra di essi c’è sicuramente Magic: the Gathering, il gioco di carte collezionabili per antonomasia, il quale non solo è stato capace di adattarsi perfettamente al nuovo modo di concepire il “digitale”, ma è stato altresì capace di restare leader e punto di riferimento anche in questo frangente per la suacategoria.
Iniziano ufficialmente le finali del “Red Bull Untapped 2020” di Magic: The Gathering
Il rinomato “Red Bull Untapped”, uno dei tornei più famosi legati al mondo di Magic: The Gathering si appresta a giungere verso la sua conclusione con le tanto attese finali che verranno disputate durante questo weekend e precisamente il prossimo 1° novembre 2020. Questo interessante e avvincente torneo vedrà scontrarsi 16 giocatori provenienti da ogni parte del mondo per una posta in palio di 75000$, dei quali ben 30.000$ andranno al fortunato vincitore del torneo. Ovviamente, come in ogni evento internazionale che si rispetti, anche l’Italia avrà il suo rappresentante nella persona di Andrea Gambacorta, il quale si è dichiarato pronto a lottare per la vittoria.
L’evento sponsorizzato da Red Bull sarà suddiviso in tre fasi, ognuna incentrata su una parte diversa del Magic: The Gathering, in cui l’ultima fase a eliminazione diretta vedrà i migliori 8 giocatori affrontarsi nelle ultime sfide per la vittoria. Se sei interessato a seguire il torneo, ti ricordo che esso avrà inizio alle 12:00 ora italiana e verrà trasmesso in diretta dallo studio Xperion di Red Bull a Berlino, Germania.