Un indie sviluppato da Skaule ed edito da Whitethorn Games che mixa lo stile Metroidvania alla cucina. Magical Delicacy, un’avventura 2D in pixel art ben dettagliata, è attesa entro la fine di questa estate.
Questo piccolo team di sviluppo ha origini tedesche ed ha sede ad Amburgo. Skaule, pseudonimo di Steven Kaule, è un illustratore e sviluppatore di giochi. Attivo dal 2014 nella creazione di piccoli titoli digitali, prevalentemente in autonomia, Magical Delicacy sarà un vero e proprio debutto nel mondo commerciale videoludico.
In cucina e all’avventura con Magical Delicacy
In Magical Delicacy vestirai i panni di Flora, una giovane strega che si reca nella città di Grat al fine di sviluppare e perfezionare le sue abilità magiche e, allo stesso tempo, destreggiarsi ai fornelli preparando piatti e prelibatezze per i cittadini.
Dovrai far scorta di ingredienti nei negozi locali o coltivando le materie prime nel tuo giardino, così da soddisfare le richieste e gli ordini degli abitanti del luogo. Avrai la possibilità di esplorare la città e scoprirne i segreti, così da apprendere nuove abilità e scoprire nuove ricette. allo stesso tempo potrai personalizzare e costruire la cucina dei tuoi sogni, aggiungendo nuove attrezzature per creare piatti sempre migliori.
La storia di Flora si divide tra la cucina e la magia, motivo per cui la storia ei l’esplorazione della città saranno delle componenti molto importanti del gioco. Grazie all’esplorazione, infatti, avrai modo di acquisire nuove abilità, oggetti e scoprire nuove aree della mappa.
Magical Delicacy sarà disponibile quest’estate per PC tramite Steam, per Xbox One e Xbox Series X|S, e sarà incluso dal primo giorno all’interno del Xbox Game Pass. Su Steam è già possibile aggiungere il gioco alla propria lista dei desideri, mentre per ulteriori aggiornamenti si potrà fare riferimento al sito ufficiale.