Precedentemente disponibile su Nintendo Switch e PlayStation 4, più precisamente dallo scorso febbraio, Maglam Lord si appresta a diventare fruibile anche per i giocatori PC tramite la piattaforma Valve Steam. Ha ufficializzare la data di uscita per il nuovo ation RPG di PQube, ci ha pensato il publisher D3 tramite comunicato ufficiale.
Fra le particolarità che rendono Maglam Lord molto appetibile, vi è sicuramente quella che una buona parte del team di sviluppo è composto da persone che hanno lavorato alla serie di giochi di ruolo Summon Night incluso Kei Miyakozuki con il quale condivide diverse meccaniche di gioco, come ad esempio il sistema di relazioni e il combat system molto simile alla serie secondaria Swordcraft Story.
Maglam Lord non deve trarre in inganno chiunque stia cercando un RPG di stampo action, benché le sue meccaniche di gameplay siano quelle. Difatti il titolo di PQube presenta anche una fortissima componente “dating”, composta da tantissimi dialoghi. Spezzando una lancia a favore di questa componente troviamo però il fatto che, data la natura variegata e fuori di testa del suo cast, i dialoghi in Maglam Lord saranno spesso piacevoli e interessanti, con una nota umoristica che ricorda le produzioni NIS come Disgaea.
Se il titolo ti ha incuriosito e vuoi saperne di più, puoi leggere la nostra recensione della versione Nintendo Switch.