Mahokenshi, un’originale commistione di avventura e gioco di carte in sviluppo presso Game Source Studio, debutterà con la sua prima demo giocabile al prossimo Steam Next Fest a partire dal 1 ottobre. La demo includerà tre diversi scenari e consentirà ai giocatori di scegliere una delle quattro case disponibili, la Casa Rubino, per affrontare le forze della corruzione.
Il gioco è stato recentemente annunciato con un primo trailer e metterà il giocatore nei panni di un potente mago samurai, che combatte per difendere le Isole Celesti da un antico nemico, le forze della corruzione. Come Mahokenshi, i giocatori useranno sia l’acciaio che la magia, scegliendo una tra le quattro case disponibili. Ciascuna definirà i mazzi di carte utilizzabili e consentiranno un particolare stile di gioco.
Mahokenshi presenta più di 300 carte illustrate, con 50 di queste accessibili nella demo. Include anche personaggi 3D completamente animati e mappe colorate suddivise in celle esagonali su cui i giocatori possono muoversi, esplorare e combattere durante le loro avventure. Vagando per le Isole Celesti, i giocatori affronteranno potenti nemici, si imbatteranno in villaggi e troveranno opportunità di far crescere i mazzi ed evolvere le proprie carte a versioni più potenti.
Il gioco combina tattica, esplorazione e deckbuilding. È essenziale applicare strategie ragionate, perché le forze della corruzione saranno nemici impegnativi. Il combattimento a turni concede il tempo di valutare la mossa successiva per creare potenti combo di carte. Quando i giocatori completeranno la campagna principale, i personaggi sbloccheranno nuovi vantaggi e abilità adottabili nelle partite successive.
Mahokenshi uscirà in accesso anticipato nei primi mesi del 2022.