Ieri ti avevamo comunicato l’aggiunta di Banjo-Kazooie nel Pacchetto Aggiuntivo Nintendo 64 con la sottoscrizione dell’abbonamento Nintendo Switch Online. A un solo giorno di distanza ti informiamo di un gioco che si unirà alla collezione: The Legend of Zelda: Majora’s Mask.
A fare l’annuncio è stato il profilo Twitter di Nintendo of America che ha dato come finestra di lancio questo febbraio.
Save Termina before it’s met with a terrible fate!
The Legend of #Zelda: Majora's Mask comes to #NintendoSwitch for #NintendoSwitchOnline + Expansion Pack members in February! #Nintendo64 pic.twitter.com/WN2Q0Wqc8Q
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) January 21, 2022
Majora’s Mask: uno dei capitoli più oscuri di The Legend of Zelda
Seguito di Ocarina of Time (compreso già nel pacchetto), è il sesto capitolo della saga, rilasciato per Nintendo 64 nel 2000 e successivamente remasterato per Nintendo 3DS nel 2015. Il titolo viene ricordato dai fan per la sua atmosfera cupa, la sua particolare difficoltà e per il suo essere il primo Zelda che come cattivo principale non ha Ganondorf.
La storia
In questo capitolo Link si è messo alla ricerca della sua amica Navi, la fata che lo aveva accompagnato nella sua avventura per sconfiggere Ganondorf e poi scomparsa una volta compiuta la sua missione di aiutare l’eroe del tempo. Nel bel mezzo di una foresta circondata dalla nebbia, Link prosegue il suo viaggio in sella su Epona, che viene spavantata da due fate malefiche, Tatl e Tael. Epona impenna e disarciona Link, facendolo cadere a terra privandolo di coscienza per un po’.
Uno Skull Kid, amico delle fatine, ruba l’Ocarina di Link, l’unico regalo della principessa Zelda. Link si risveglia e cerca di prendere il ladro, ma lui è più veloce e sale su Epona dandosi alla fuga. Link, si mette ad inseguirlo, ma finisce col precipitare in un buco profondo. Quando atterra, poco dopo viene trasformato in un Deku.
Link prova di nuovo a raggiungerlo, ma viene bloccato da Tatl, mentre Skull Kid e Tael scappano. Tatl rimane con Link conro la sua volontà e chiede il suo aiuto per ricongiungersi con i suoi amici. Proseguendo verso la direzione in cui sono fuggiti, ritrovandosi nella dentro la Torre Orologio. Prima che possa uscire Link viene fermato da un venditore di maschere. Il signore rivela che Skull Kid gli ha rubato una maschera che vuole assolutamente riottenere, e che può riportare Link alla sua forma umana se trova l’Ocarina del Tempo e la maschera entro tre giorni.
Una volta fuori, Link si ritrova nella Città Orologio, dove sopra di essa c’è una luna con un’espressione paurosa che si fa sempre più vicina. Lo Skull Kid verrà trovato sulla cima della Torre Orologio al termine del terzo giorno, e la luna sta per schiacciare la città. Tatl chiede allo Skull Kid di restituire la maschera di Majora e di fermare la luna, ma invece di far ciò si arrabbia con la fata e lancia un grido soprannaturale, portando la luna ad accelerare. Link colpisce lo Skull Kid facendogli cadere l’Ocarina, la raccoglie e poi suona La canzone del Tempo e viene riportato indietro a quando è entrato nella Torre Orologio, tre giorni prima.
Ora Link è incastrato in un loop temporale di tre giorni e dovrà fare del suo meglio per incastrare i diversi eventi a suo vantaggio. Usa l’Ocarina per procedere avanti o indietro nel tempo, e indossa delle maschere che ti conferiranno nuove abilità per combattere ed esplorare.
Acquista il tuo abbonamento per Nintendo Switch Online e installa il pacchetto Nintendo 64 per recuperare o rigiocare il sequel di uno dei capitoli più belli di The Legend of Zelda.