Manafinder è un gioco di ruolo sviluppato da Wolfsden LLC, che si ispira alla vecchia scuola, sia per meccaniche che per stile grafico. Impersonando Lambda, una manafinder, intraprenderemo il nostro viaggio per un’avventura ambientata nel meraviglioso quanto pericoloso mondo di Aevi, alla ricerca delle pietre del mana e portando sulle nostre spalle il peso del destino degli esiliati.
In un mondo che appartiene solo in minima parte alla razza umana, potenti bestie ne dominano i territori. Esiste però solo un posto dove gli umani possono prosperare in tranquillità; il Sacro Regno di Manahill, governato ormai da centinaia di anni dal re Vikar, pronto ad esiliare da Manahill chiunque non reputi degno. Uno sparuto gruppo di esiliati, è riuscito a sopravvivere al di fuori del regno costruendo un piccolo insediamento il quale però dipende dalle pietre del mana per rimanere al sicuro.
La dura vita del manafinder
Sarà compito dei manafinder come Lambda rischiare la vita avventurandosi nelle terre selvagge, alla ricerca di queste pietre in natura. Dovendo affrontare minacce esterne e pericoli all’interno dell’insediamento, la missione di Lambda inizia a farsi sempre più complicata.
Le meccaniche di combattimento in Manafinder, ci vedranno utilizzare sempre e solo Lambda anche se saremo accompagnati per quasi tutto il corso della nostra avventura da Scar, un fedele compagno controllato dalla IA. La particolarità sarà che, ad ogni attacco, dovremo scegliere una tipologia di arma da usare, che si rivelerà più o meno efficace a seconda del nemico che staremo affrontando. Ogni arma avrà le proprie animazioni e abilità speciali uniche e potremo anche infonderle con dei minerali elementali per sfruttarne gli effetti.
Le scelte fatte durante il gioco, non solo definiranno il destino degli esiliati, ma si tradurranno anche in uno dei due capitoli finali completamente diversi! Le molte missioni secondarie e i minigiochi da affrontare, dovrebbero aiutare ad aumentare la longevità del titolo che si assesta sulle 12 ore.
Manafinder è atteso per i primi mesi del 2022 e, per adesso, sarà disponibile solo per PC via Steam. Puoi trovare ulteriori informazioni sul suo sito ufficiale e guardare un trailer del gioco qui di seguito.