Nella giornata di ieri, Sony ha rivelato i tre titoli (Greedfall, Shadow of the Tomb Raider e Maneater) che a gennaio entreranno di diritto nelle tasche degli abbonati al PlayStation Plus.
L’ultimo di questi, un gioco di ruolo un po’ atipico che ci mette nei panni di un temibile squalo, è destinato a chi è in possesso di una PlayStation 5 e stando a quanto si legge su Reddit, alcuni giocatori che lo hanno acquistato da poco, stanno ricevendo rimborsi automatici direttamente sulle loro nuove console. Questo, il messaggio che uno degli utenti avrebbe ricevuto all’accensione:
“In qualità di abbonato, rimborseremo il prezzo di acquisto di questo prodotto sul tuo portafoglio del PlayStation Store, poiché si tratta di un gioco mensile del PlayStation Plus. Ciò non influirà sulla tua capacità di giocare poiché non abbiamo rimosso il titolo dalla tua raccolta”.
Al momento, non tutti gli acquirenti hanno già ricevuto il proprio rimborso, ma ciò non toglie che potrebbe succedere a chiunque e da un momento all’altro. Inoltre, chi ha comprato Maneater e ricevuto il rimborso, può ugualmente contare sulla licenza del gioco acquistato. Questo significa che nel momento in cui non si dovesse rinnovare l’abbonamento, sarà comunque possibile usufruire della propria copia di Maneater.
Va detto, tuttavia, che questa serie di rimborsi potrebbe interessare solamente alcune regioni del PlayStation Store. Per questo motivo, nel caso in cui possedessi una PlayStation 5, fossi abbonato e avessi da poco acquistato Maneater, ti invito a segnalarci eventuali riscontri nella sezione dedicata ai commenti.