La domanda è seria. E se fosse possibile? E come è possibile?
Alcune persone si pongono domande esistenziali profonde, altre semplicemente pensano troppo. Ci sono alcuni individui che, però, riescono a tirare fuori certi dubbi ai quali è difficile rispondere.
Uno di questi è sicuramente il seguente: “Ma se nel Mondo dei Pokèmon sono presenti appunto solamente quei mostriciattoli e nessun altro tipo di animale, da dove proviene la carne che le persone mangiano?”
Sembra stupida e totalmente inutile, e probabilmente lo è, ma pensiamoci un attimo. Se nel mondo del famoso anime sono presenti solamente mostri e creature fantastiche senza alcun tipo di animale ‘normale‘ esistente… Da dove proviene la carne che spesso si vede mangiare da i vari personaggi in alcune puntate?
Questa sembra una domanda realmente senza risposta, anche se durante gli anni la casa produttrice dell’anime ha colto l’occasione per fare alcune piccole modifiche proprio per colpa di questo stupidissimo quesito.
L’immagine qui sopra mostra uno screenshot proveniente dalla serie alla sua nascita nel 1997, dove si può chiaramente vedere Ash e Brock con l’acquolina in bocca per un Magikarp cucinato e pronto per essere mangiato! Pensandoci adesso, risulta quasi disgustoso, no? Logicamente parlando, chi è che mangerebbe un suo compago di avventure?
È simpatico però pensare al fatto che i produttori abbiano veramente fatto qualcosa per rimediare a questo ‘trauma’ procurato ai giovani appassionati. Per esempio, alcune scene in cui viene mangiata carne palesemente di Pokèmon, sono state dichiarate e considerate non canoniche!
Una scrittrice di Kotaku ha posto questa domanda a Masuda, e tra sguardi sconvolti e spiazzati ha risposto ridendo: “Sarei curioso di scoprirlo anche io!“. Non abbiamo una risposta esatta alla domanda, quindi le alternative sono due: o è stato un semplice errore quello di lasciar perdere la storia della carne e quindi di non applicare alcuna modifica, oppure che gli sviluppatori di giochi e della serie TV siano a conoscenza della crudele verità che si cela dietro alle prelibatezze del Mondo di Tajiri.