Se robot e puzzle ci fanno drizzare le antenne, Manaufactoria 2022 è uno di quei titoli che mescola la passione per la programmazione con divertenti rompicapi: al centro dei tenerissimi robot da sballottare in giro con piattaforme che imitano le variabili della programmazione. Quale linguaggio usano? quello del divertimento, ovvio!
Il gioco è il seguito spirituale della sua versione su Adobe Flash chiamata appunto Manufactoria, il quale prevedeva stesse meccaniche e concetti. Ora, con la sua nuova versione rivisitata e pronta a stupire, i robottini e le varie piattaforme assumono colori sgargianti, elementi 3D e straordinari effetti a catena che aumentano di pari passo con la grandezza della griglia sulla quale potremo lavorare.
Lo scopo è quello di creare la maniera più efficiente per l’azienda di smaltire i piccoli robot, creando percorsi sempre più completi, ma ottimali: dopotutto siamo un’azienda, no?
Al lavoro!
Manufactoria 2022: cestinare i robot non è mai stato così ottimizzabile
Il gioco volge su una piccola storia che ruota attorno a diversi personaggi, ognuno caratterizzato a dovere e non vengono esclusi possibili colpi di scena o tematiche delicate. Ci basti pensare che la curva d’apprendimento non sarà così morbida ed in breve tempo dovremo trovare la via più comoda e semplice di buttare milioni di scarti senza che l’enorme macchina creata non imploda sotto ai nostri occhi!
A tal proposito avremo a disposizione ogni genere di strumento: dalle piattaforme con funzioni variabili a test completi su piccola e larga scala, gestione della velocità dei nastri trasportatori e quantità di scarti, il tutto sotto costante controllo del giocatore… e dell’azienda.
La logica sarà sovrana del gioco, il quale viene trasformato da semplice sandbox a vero e proprio terreno di prova per ottimizzazioni e produzioni su larga scala, creando dentro di noi quella sensazione di Ingegnere-frankenstein qualora riuscissimo a dare vita a sistemi sempre più grandi e spaventosi!
Manufactoria 2022 è disponibile su Steam in accesso anticipato o come demo: non ci resta che preparare carta e matite colorate, la creatività bussa ancora una volta alla nostra porta!