Un modder ha scoperto una mappa di Bloodborne all’interno dei file di Dark Souls Remastered, ma non è finita qui
Cari lettori, quella che vi stiamo proponendo è una storia veramente particolare e fuori dall’ordinario e se dovessimo fare una gara a trovarne l’elemento più strano, non credo ne salterebbe fuori un vero vincitore (non facilmente almeno).
Parliamo del lavoro stravagante e incredibile di un modder, che spulciando all’interno dei file di Dark Souls Remastered, ha trovato niente meno che la mappa (più nello specifico dei concept) di Cathedral Ward Superiore proveniente direttamente da Bloodborne. Data la provenienza comune dei due titoli (entrambi di casa From Software), si pensa che quella mappa fosse già stata messa in cantiere fin dalle origini del primo capitolo di Dark Souls. Pare inoltre che all’interno dei file di gioco, sia presente anche una zona di Boletaria del precedente Demon’s Souls, una cosa veramente inaspettata!
Le stranezze però non sono finite qui. Il ragazzo, che risponde al nome di “Dropoff“, ha fatto ancora dell’altro ed è questa la parte più incredibile. Il simpatico modder ha infatti avuto la geniale idea di aprire quei file…in Grand Theft Auto V! Avete capito bene, parliamo quindi di una mappa di un gioco in escusiva PlayStation 4 del 2015, presente in una remastered del 2018 di un gioco pubblicato per la prima volta nell’ormai lontano 2011…che funziona in GTA V!
Non ci credete? Ecco a voi un video dimostrativo che ha come protagonista il nostro carissimo amico Trevor che se ne va in giro per Cathedral Ward:
Dropoff ha inoltre dichiarato che quei file all’interno di Dark Souls Remastered erano nominati con un semplice “m99_99_98_00“, quindi difficilmente riconoscibili a primo impatto, dato che quelli trovati che cominciavano per “m99” erano più che altro file di test all’interno del gioco. Il modder poi ha controllato il contenuto dei file di test restanti, estraendoli all’interno di un software 3d e poi aprendoli in GTA V.
Insomma, una mod che ha veramente dell’incredibile e che di sicuro non ci aspettavamo! E voi cosa ne pensate? La trovate interessante? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: Kotaku