Il looter shooter è un genere videoludico affascinante e che ha ancora molto da esprimere. Team17 Digital ha provato a dire la sua su di esso attraverso Marauders, titolo sviluppato da Small Impact Games il quale sia per il setting particolare che per l’orchestrazione sembra promettere bene.
Team17 Digital ha reso possibile provare il gioco nel suo stand al Gamescom (durante il quale ha fatto la sua comparsa un altro titolo ‘spaziale’) tutt’ora in corso, mentre chi non ha potuto partecipare all’evento dovrà attendere ottobre 2022, mese in cui verrà rilasciata la versione early access di Marauders. La release sarà preceduta da una fase di testing che si protrarrà per otto giorni dal 6 al 14 settembre 2022.
Marauders, gli anni novanta non sono mai stati così iconici
Marauders è ambientato in una versione ucronica degli anni novanta del secolo scorso, durante i quali l’umanità è stata costretta a migrare tra le stelle a causa dell’incontrollata industrializzazione del pianeta Terra, la quale è ancora flagellata da un mai terminato Primo conflitto mondiale.
L’esperienza di gioco si configura come totalmente online e improntata sul multiplayer: dovremo infatti impersonare un pirata spaziale membro di una squadra di massimo quattro giocatori dedita al saccheggio della terra di nessuno (o meglio, ‘spazio di nessuno’) onde raccogliere materiali per migliorare il proprio equipaggiamento e risorse di prima necessità.
Segnaliamo che, qualora il titolo ti abbia già conquistato, è già disponibile il pre-order sul suo sito ufficiale con il prezzo scontato del dieci percento, il quale dà anche accesso ad item e skin esclusive in-game.