Il co-creatore di Halo, Marcus Lehto, ideatore del design di Master Chief, fornisce novità ufficiali sulla sua carriera.
Il suo prossimo progetto, sebbene interessante, potrebbe causare più che una semplice divisione tra gli utenti e la stampa di settore.
Con un comunicato su Twitter, il papà di Halo, ha dichiarato di essere al lavoro su nuovi progetti e idee che i fan e gli appassionati potrebbero non apprezzare o condividere pienamente.
Making some pretty big decisions with my career this week. Some of you will support it, some will not. I just ask that you all join me on this next leg of journey. It’s going to be big!
— Marcus Lehto 🇺🇦 (@game_fabricator) September 22, 2021
I tempi sembrano quindi maturi per poter aver notizie più precise ed interessanti sul nuovo titolo di Lehto che, riferendosi ad ulteriori dettagli, rassicura i fan affermando di essere pronto a presentare il progetto “entro pochi mesi”.
Marcus Lehto, dopo essere stato l’art-director di Halo Reach, è passato all’acclamato e seguitissimo Destiny per poi lasciare Bungie e fondare la sua personale compagnia di sviluppo, ovvero V1 Interactive. Questa casa di sviluppo si è resa protagonista, lo scorso anno, della pubblicazione di Disintegration.
Il gioco però non ha riscosso particolare successo, non incontrando il favore del pubblico e nemmeno giudizi estremamente positivi della critica specializzata. Questa spiacevole situazione ha portato allo spopolamento dei server di gioco ed alla loro successiva chiusura, nonché alla cancellazione definitiva di di V1 Interactive.
In attesa di poter osservare l’evolversi della situazione, rimaniamo fiduciosi sul lavoro di Marcus Lehto ma allo stesso leggermente titubanti, anche considerando i non idilliaci trascorsi di Disintegration.