Per gli aspiranti velisti e non, è giunto il momento di indossare il cappello da marinaio e prepararsi a levare l’ancora. MarineVerse Cup approda questa primavera su Meta Quest 2.
Idee accattivanti che attirano l’attenzione dei meno avvezzi al genere, ma ci sarà da sgobbare sul serio per gli amanti delle sfide, tra prove ardue e condizioni metereologiche avverse, per coloro che invece amano godersi il mare in tranquillità si potrà vivere l’esperienza di una navigazione in solitaria circondato dal mare, dal sole e dal suono delle onde che si infrangono sulla tua barca.
Un gioco per tutti
Ovviamente non è tutto, il gioco infatti offre sfide in multiplayer in cui possiamo sfidare amici e velisti di tuto il mondo in una serie di percorsi avvincenti. Creato da un team di marinai e ingegneri, la MarineVerse Cup è progettata per portare il mondo della vela a chiunque non abbia possibilità o il tempo di godersi questo sport ma, può anche essere un modo per rispolverare una vecchia passione (anche in pieno inverno!).
Mamma mia che vento
Le condizioni metereologiche sono il punto interessante del gioco, con venti variabili tra raffiche e cali vivrai una simulazione di alto livello e sfide avvincenti, dove bisognerà impegnarsi e mettere a dure prova le nostre abilità di navigazione. Proprio il livello di sfida variegato e la possibilità di un approccio libero rendono MarineVerse Cup un ottimo intrattenimento non solo per i velisti più esperti ma anche per i semplici curiosi o a chi si avvicina per la prima volta ad un gioco come questo.
Caratteristiche
MarineVerse Cup non vuole essere solo simulazione, l’offerta è ricca e va in contro sia ai lupi di mare che ai novizi e lo fa con un catalogo di contenuti non indifferente.
- Le basi della navigazione: avrai tutorial dettagliati che ti aiuteranno ad apprendere le basi della navigazione
- Multiplayer, Pro racing e WASZP: sfide online multiplayer, gare di livello e altre modalità disponibili con il “Sailing Pass“
- Prove a tempo e minigiochi: una competizione agguerrita con altri giocatori per ottenere il miglior punteggio in classifica
- 7 località uniche: naviga nei mari tra Sydney, San Francisco, Seattle, New York, Rio de Janeiro, Enoshima e Cape Town
- Gare e campionati quotidiani: naviga su percorsi con condizioni di vento variabili e gareggia con i velisti in base al tuo livello di abilità
- Comunità attiva in cui i giocatori sono incoraggiati a unirsi al server Discord dove possono discutere della gara, le tattiche, chiedere consigli o chiacchierare semplicemente tra utenti
Le premesse sono invitanti e il gioco promette di saper intrattenere a lungo, non resta che attendere la primavera per salpare, nel frattempo se volete tenervi aggiornati seguite per altre informazioni MarineVerse Cup su Facebook, Twitter, e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime news.