Per celebrare i 35 anni dall’uscita del primo capitolo, con un’operazione nostalgia perfettamente riuscita, Nintendo ha lanciato sul mercato Super Mario Bros. Game & Watch.
Pur trattandosi del rifacimento di un hardware classico, contenente titoli di Super Mario che tutti gli appassionati conoscono a memoria, questa versione contiene alcuni interessanti trucchetti.
Li ho raccolti e messi tutti insieme per te, eccoli.
Terminando Super Mario Bros sarà possibile sbloccare la modalità difficile, con nemici diversi da quelli del gioco standard. Nel gioco originale questa modalità era disponibile solo fintanto che il NES restava acceso, poi bisognava rifare tutto da capo.
Pressando il tasto A sulla schermata del titolo di Super Mario Bros. e Super Mario Bros: The Lost Levels possiamo sbloccare la modalità Mario Infiniti che, come suggerisce il titolo, ci consentirà di dire addio ai Game Over potendo contare su una scorta di Mario…beh, infinita!
Premendo e tenendo premuto il tasto A per più di 5 secondi sulla schermata del titolo di Ball, potremo giocare nei panni di Luigi.
Infine, anche l’orologio digitale contenuto nel Game & Watch ha alcuni easter egg collegati all’orario mostrato su schermo:
- 7 AM/PM, la Talpa Monty appare sullo schermo e inizia a correre in giro
- 1:11 AM/PM appaiono 3 seppie che nuotano per lo schermo
- 5:55 AM/PM i blocchi che indicano l’orario diventano monete
Infine, premendo il tasto A per 5 secondi sulla schermata dell’orologio, sarà possibile guardare e ascoltare la canzone Mario Drawing, un simpatico tutorial su come disegnare in poche mosse il faccione dell’idraulico italiano più famoso al mondo.
Questo è tutto per quanto riguarda una delle tante proposte Nintendo per festeggiare il compleanno del suo personaggio di punta, continua a seguirci per scoprire quali altre novità avranno in serbo per noi giocatori.