Rilasciato il 7 novembre 2024 per Nintendo Switch, Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è un nuovo capitolo della celebre serie RPG che combina strategia e umorismo. Sviluppato da un team che include alcuni membri dell’originale AlphaDream (autori storici della serie), il gioco introduce i fratelli Mario e Luigi in un’avventura che li porterà a salvare la terra di Concordia dalla minaccia del misterioso Zokket e della sua sinistra organizzazione.
Nonostante un’accoglienza variegata dalla critica, con punteggi tra 6/10 e 9/10, il titolo è stato lodato per il suo gameplay innovativo e il fascino nostalgico, attirando i fan di vecchia data e nuovi giocatori. Insomma, un successo che non puoi lasciarti sfuggire.
A ogni modo, oggi noi siamo qui con una nuova guida per aiutarti in una difficile scelta: chi usare come esca durante la missione “Operazione Esca” in Mario e Luigi: Fraternauti alla carica?. Ovviamente, se non hai ancora avuto modo di iniziare il titolo, ti consigliamo di non addentrarti troppo nella lettura di questa guida, in quanto potresti ritrovare qualche piccolo spoiler sulla trama.
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica, l’Operazione Esca
Dopo aver ricollegato il faro di Merrygo Island all’Uni-Tree, Mario, Luigi e i loro alleati si ritrovano su Shipshape Island per parlare della minaccia degli Snaptors, creature che rapiscono i residenti di Concordia. La squadra decide di infiltrarsi nel covo nemico, organizzando quindi il rapimento di uno di loro, con Luigi o Peach come esca. Sarà qui che sarai chiamato a scegliere chi sacrificare, e la tua decisione avrà un impatto significativo sul gameplay. Quindi chi è meglio mandare allo sbaraglio?
Scegliere Peach come esca
Optare per Peach in realtà non influenzerà in modo significativo il gameplay. Durante la missione Mario sarà accompagnato da Luigi a Lottacoins Island, e potrai così utilizzare tutti i Bros Attacks, gli attacchi combinati più divertenti del sistema di combattimento, oltre che essenziali per la facile riuscita delle missioni. Inoltre, entrambi i personaggi riceveranno esperienza per ogni battaglia, migliorando le loro statistiche per il futuro. Chiaramente questa scelta è ideale per chi cerca un’esperienza più fluida e bilanciata in Mario e Luigi: Fraternauti alla carica.
Scegliere Luigi come esca
Se scegli Luigi come infiltrato, Mario dovrà affrontare Lottacoins Island da solo. Questo renderà le battaglie più complesse, in quanto non potrai contare sui Bros Attacks, e in caso di sconfitta di Mario non ci sarà nessuno a rianimarlo. Inoltre, Luigi non guadagnerà esperienza durante questa parte della missione, causando uno squilibrio tra i livelli dei due fratelli. Sebbene sia possibile recuperare l’esperienza persa in seguito tramite bonus speciali, questa opzione richiede maggiore impegno e strategia, ed è consigliata ai giocatori più esperti o che ricercano un livello di sfida maggiore.
Quindi cosa fare?
Secondo il nostro parere, la scelta migliore è optare per Peach come esca. In questo modo, le battaglie saranno meno complesse, potrai utilizzare le Bros Attacks, e Luigi non perderà opportunità di crescita. Questa decisione ti garantirà un’avventura più fluida e meno frustrante durante la sezione di Lottacoins Island.
Certo, scegliere Luigi potrebbe essere interessante per chi cerca una sfida extra, ma comporta anche svantaggi che potrebbero riflettersi sull’intera esperienza di gioco di Mario e Luigi: Fraternauti alla carica, anche su tutto ciò che viene dopo. Quindi viene automatico chiedersi: ne vale la pena?