L’uscita di Mario Golf: Super Rush, programmata per il 25 giugno 2021, si avvicina sempre di più. Nintendo potrebbe aver puntato tanto questo titolo a tema golf, poiché è stato considerato il momento di maggiore clamore dell’ultimo Nintendo Direct. I fan stavano aspettando un nuovo capitolo della serie da Mario Golf: World Tour per Nintendo 3DS, titolo che ha seguito Toadstool Tour per GameCube e Advance Tour per Game Boy Advance usciti rispettivamente nel 2003 e 2004.
Ciò che al momento sta generando più hype sono i nuovi design legati ai personaggi che Nintendo sta sfoggiando. Finora, tutti i personaggi giocabili rivelati, ad eccezione di Yoshi e Donkey Kong, sono stati mostrati in nuovi outfit accattivanti ispirati ai reali vestiti da golfista. Dopo l’annuncio del gioco ci sono state numerose fughe di notizie riguardanti i personaggi giocabili nuovi: uno di questi potrebbe essere Boss Bob-omba.
Mario Golf: Super Rush, arriva Boss Bob-omba?
Il 17 febbraio 2021 si è tenuto un Nintendo Direct che includeva la rivelazione di Mario Golf: Super Rush. Conclusa la presentazione, Nintendo ha pubblicato il trailer sul suo canale YouTube, ha aperto i preordini e ha messo a disposizione alcune informazioni nella pagina dei preordini sul suo sito web. Setacciando le informazioni disponibili, i fan hanno notato qualcosa di strano: sembrava esserci un personaggio giocabile a cui si fa riferimento sul sito web di Nintendo che non era presente in nessun altro materiale di marketing: quel personaggio era Boss Bob-omba di Super Mario 64.
Alcune righe che sembrano menzionare Boss Bob-omba sono apparse nella descrizione della modalità Speed Golf. La citazione originale è la seguente: “Luigi, per esempio, può congelare il green e Boss Bob-omba può attaccare con le bombe“. Ciò sembra indicare che Boss Bob-omba, spesso citato ma raramente importante, si unirà al roster di Super Rush.
Questo evento potrebbe essere importante per la storia della Saga di Mario. Boss Bob-omba era stato reso giocabile per la prima volta qualche mese fa in Mario Kart Tour in occasione del Tour dei Pirati, ma non è mai stato incluso nei personaggi giocabili nei vari titoli per console. Ora finalmente, stando a queste voci, il boss più importante di Super Mario 64 sarà giocabile come golfista. Chissà un domani lo ritroveremo anche in altri giochi oppure in un prossimo Mario Kart.