Mario Golf Super Rush ha finalmente ricevuto il suo secondo gigantesco aggiornamento. Durante il Nintendo Direct di settembre abbiamo avuto un’ottima anteprima riguardante proprio questo nuovissimo update, il quale introduce un buon numero di contenuti aggiuntivi.
Patch note completa del secondo update di Mario Golf Super Rush
Fungendo quasi da espansione, questo secondo aggiornamento gratuito muta alcuni aspetti di Mario Golf Super Rush ed implementa nuovi personaggi e percorsi. Senza ulteriori indugi andiamo ad analizzare la patch note completa del nuovo aggiornamento su Mario Golf Super Rush.
Koopa Troopa aggiunto ai personaggi giocabili
Koopa Troopa è stato aggiunto come personaggio giocabile tra cui scegliere nelle partite di Mario Golf Super Rush. Ha statistiche di spin e velocità molto alte. Il suo Scatto Speciale, denominato Scatto Sgusciante, ha funzioni che non si vedono in quelle di altri personaggi:
- Durante lo Scatto Speciale, puoi usare la levetta L per cambiare liberamente la direzione del movimento. Puoi anche usare il pulsante A per saltare.
- Durante lo Scatto Speciale, puoi anche muoverti sulla superficie dell’acqua, ma il tuo consumo di resistenza aumenterà.
- Finché rimane Stamina, puoi entrare nel tuo guscio e continuare lo Scatto Sgusciante.
- Premendo il pulsante L durante uno Scatto Speciale potrai interrompere il tuo Scatto Sgusciante in qualsiasi momento.
- Se il tuo Scatto Speciale colpisce altri giocatori, accelererai ancora di più.
Il Colpo Speciale, denominato Colpo Rotante, ha una nuova capacità di rimbalzare a terra e il numero di volte che lo farà, dipenderà dalla distanza percorsa. Mentre rimbalza ha la capacità di spazzare via le palle degli altri giocatori.
Ninji aggiunto ai personaggi giocabili
Ninji è stato aggiunto come personaggio giocabile tra cui scegliere nelle partite di Mario Golf Super Rush. Ha la statistica di velocità più alta di tutti i personaggi. Durante il suo Scatto Speciale, denominato Sprint Planante, puoi planare con il tuo mantello. La prima volta che atterri in planata puoi rimbalzare in avanti, anche sulla superficie dell’acqua.
Il suo Colpo Speciale, denominato Colpo Avvitato, è simile a quello di Koopa Troopa, infatti ha una nuova capacità di rimbalzare a terra, con il numero di rimbalzi che varia a seconda della distanza percorsa. Mentre rimbalza, ha la capacità di spazzare via altre palle.
Bacino Burrascoso aggiunto ai percorsi giocabili
Bacino Burrascoso, un campo a tema innevato, è stato aggiunto come campo da golf giocabile su Mario Golf Super Rush. Oltre ai Folati ed ai Marghibruchi di ghiaccio è stato aggiunto anche un nuovo ostacolo di livello, i Pinguastri. Quando si verifica il cambiamento climatico “Bufera di neve“, il vento sarà più forte del solito e la palla non viaggerà facilmente. Fa attenzione al posizionamento di bunker e stagni ghiacciati.
Palmeto Spinoso aggiunto ai percorsi giocabili
Palmeto Spinoso, un campo a tema desertico condito da un pittoresco tramonto, è stato aggiunto come campo da golf giocabile su Mario Golf Super Rush. Oltre al Marghibruco ed al Tornado è stato aggiunto anche un nuovo ostacolo di livello, Spunzo. Quando si verifica la “pioggia” del cambiamento climatico, la distanza dei colpi può diminuire ed anche la corsa può risentirne, infatti quando ciò accade bisogna colpire la palla un po’ più forte del normale.
Migliorate le prestazioni CPU
L’abilità CPU ora può essere selezionata tra “Amatoriale”, “Pro” e “Campione”. Così facendo avremo delle sfide misurate e graduali in base alle nostre competenze. Ciò quindi migliorerà le prestazioni dei bot e permetterà di avere delle partite più adatte su Mario Golf Super Rush.
Modifiche alle partite classificate
A partire dalla partita classificata di ottobre 2021, le regole per “Golf Standard” sono state modificate da “Tiri speciali attivati” a “Tiri speciali disattivati”. I tracciati ora cambieranno ogni 30 minuti, anziché ogni 60 minuti. Se perdi tutte e tre le buche, i punti guadagnati, compreso il bonus di partecipazione, saranno pari a zero.
Modifiche generali
Nel gioco online, per le opzioni “Golf Standard” e “All At Once“, se un giocatore non riesce a fare buca entro un minuto, dopo che tutti gli altri giocatori lo hanno fatto, viene trattato come se avesse rinunciato, come è il caso di Speed Golf.
Risolto un bug nel round standard XC di Golf Adventure che sembrava consentire ai giocatori di prendere un percorso diverso dall’attraversare l’altro lato con un tornado quando si selezionava “Ricomincia dalla prima buca“.
Risolto un bug nel posizionamento amatoriale di New Donk City sulla buca 13, per cui se un giocatore avesse ottenuto una buca in un colpo dopo aver colpito l’ombrellone, un altro colpo sarebbe stato aggiunto al suo punteggio.
Aggiustati alcuni rilevamenti di collisione per edifici e altri oggetti posizionati a New Donk City, così come è stato modificato il comportamento della CPU. Risolto un bug per cui l’animazione e la voce non corrispondevano durante la visualizzazione della classifica per le partite competitive.
Risolto un bug per cui la voce e le animazioni di Daisy non corrispondevano quando eseguiva un bogey. Sono state apportate diverse altre correzioni e aggiustamenti al bilanciamento del gioco per migliorare il divertimento e la giocabilità.