Mario Golf Super Rush è previsto in arrivo per il 25 giugno e, come spesso accade, sappiamo già la lista completa dei personaggi disponibili sul prossimo titolo targato Nintendo. Il roster in questione è ricco di personalità che, proprio come altri titoli sportivi di Super Mario, è colma di protagonisti, aiutanti, antagonisti, buoni e cattivi.
Tutte le informazioni sui personaggi di Mario Golf Super Rush
Grazie all’ultimo trailer condiviso da Nintendo, sappiamo che Mario Golf Super Rush avrà tantissime modalità di gioco e, oltre ai tipici personaggi della serie, vedremo l’aggiunta di tre nuovissimi golfisti, già visti in serie legate a Mario, ma scollegati dai precedenti giochi sul golf. Ti ricordo inoltre che alcune informazioni più accurate verranno aggiunte solo dopo l’uscita del gioco.
Mario
Iconico protagonista della serie, il nostro idraulico rosso sarà inserito nella categoria “Veloce”. Con una potenza di 201 metri, avrà le seguenti caratteristiche: resistenza di 10/15, velocità di 9/10, controllo di 6/10 e spin di 3/10. Il tiro speciale sarà “Colpo Super Stella”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Saltaluna”.
Luigi
Il fratello fifone di Mario è categorizzato anch’esso come “Veloce”. Con una potenza di 193 metri, avrà le seguenti caratteristiche: resistenza di 10/15, velocità di 9/10, controllo di 7/10 e spin di 3/10. Il tiro speciale sarà “Impatto Fiore di Ghiaccio“, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Pattinante”.
Wario
Il corpulento villain della serie, nonché protagonista di capitoli come Wario Land, appartiene alla categoria “Versatile”. Con una potenza di 204 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Scossa Fulminante”, mentre lo scatto speciale sarà “Sprint a Propulsione“.
Waluigi
Il magrolino antagonista viola, ambito in Super Smash Bros, appartiene alla categoria “Versatile”. Con una potenza di 195 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Stinger Lungo”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Danzante”.
Peach
La principessa più ricercata del mondo videoludico torna sul campo da golf nella categoria “Controllo”. Con una potenza di 191 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Stinger a Spirale”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Infiocchettato”.
Daisy
La floreale principessa di Sarasaland è pronta ad una nuova sfida, rientrando nella categoria “Veloce”. Con una potenza di 199 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Colpo Fiorito”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Rotante”.
Yoshi
Il tenero compagno di avventure, nonché destriero di Mario, viene categorizzato anch’esso come “Veloce”. Con una potenza di 195 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Mutazione in Uovo”, mentre lo scatto speciale sarà “Sprint Megauovo”.
Bowser
La storica nemesi di Mario fa il suo imponente ingresso nella categoria “Potenza” (ovviamente). Il gigantesco antagonista si presenta con una potenza di 208 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Colpo Meteora”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Vulcanico”.
Bowser Junior
Il piccolo antagonista, nonché alleato di Mario su Bowser’s Fury, entra a far parte della categoria “Spin”. Non sappiamo le sue caratteristiche, né la potenza del piccolo villain, ma il tiro speciale sarà “Colpo Fumogeno”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Pallottolo Bill”.
Boo
Il temibile fantasma si divertirà a terrorizzare Luigi sul campo da golf, entrando nella categoria condivisa con Bowser Junior e denominata “Spin”. Con una potenza di 192 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Scherzetto Spettrale”, mentre lo scatto speciale sarà “Girotondo Boo”.
Donkey Kong
Il primo antagonista della storica saga di Super Mario si appresta a far parte della categoria “Potenza”. Il gigantesco gorilla entra in campo con un ottima potenza di 206 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Colpo Muscoloso”, mentre lo scatto speciale sarà “Salto Gorilla”.
Rosalinda
La splendida principessa di Super Mario Galaxy entra a far parte della categoria “Versatile”. Con una potenza di 204 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Mutazione in Stella”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Sfavillotto”.
Pauline
Il sindaco di New Donk City fa il suo debutto per la prima volta in Mario Golf Super Rush, direttamente da Super Mario Odyssey, apparrà alla categoria “Controllo”. Con una potenza di 192 metri, avrà le seguenti caratteristiche: resistenza di 10/15, velocità di 8/10, controllo di 8/10 e spin di 3/10. Il tiro speciale sarà “Stinger Multicolore”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto da Diva”.
Toad
Il tenero abitante del Regno dei Funghi entra a far parte della categoria “Controllo”. Con una potenza di 190 metri, non sappiamo le sue caratteristiche, ma il tiro speciale sarà “Colpo Megapallina”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Rimbalzante”.
Plakkopa
Un altro debutto per Mario Golf Super Rush, questo energumeno viene inserito nella categoria “Potenza”. Come si può intuire, la sua potenza è alquanto alta, tanto da raggiungere i 205 metri, inoltre avrà le seguenti caratteristiche: resistenza di 11/15, velocità di 6/10, controllo di 6/10 e spin di 1/10. Il tiro speciale sarà “Stinger Touch Down”, mentre lo scatto speciale sarà “Carica con Touch Down”.
Re Bob-omba
L’iconico antagonista di Super Mario 64 esce fuori per la prima volta su Mario Golf Super Rush, venendo inserito nella categoria “Potenza”. Il re delle bob-ombe si piazza al primo posto come potenza, raggiungendo la strabiliante quota di 210 metri, inoltre avrà le seguenti caratteristiche: resistenza di 12/15, velocità di 3/10, controllo di 5/10 e spin di 1/10. Il tiro speciale sarà “Colpo a Grappolo”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Reale”.
Mii
Nel prossimo titolo targato Nintendo avremo la possibilità di mettere in campo i nostri adorati avatar, i quali avranno statistiche variabili in base alla loro forma, proprio come nei capitoli precedenti dei titoli sportivi appartenenti a Super Mario. Il tiro speciale sarà “Stinger Potente”, mentre lo scatto speciale sarà “Scatto Potente”.
Altre informazioni su Mario Golf Super Rush
Tra le altre informazioni trapelate grazie a vari trailer ed interviste, sappiamo che su Mario Golf Super Rush ci saranno numerosi personaggi non giocabili, tutti appartenenti alla saga di Super Mario. Il boss del gioco, denominato Sacred Flamebeast, rimane ancora una figura misteriosa, mentre gli oggetti a nostra disposizione saranno:
- Fiore di ghiaccio
- Super Stella
- Cuore
- Uovo di Yoshi
- Mega Fungo
Sono stati annunciati già sette diversi campi per Mario Golf Super Rush, dei quali sappiamo alcuni nomi: Green Graziosi, Valle del Lago, Mare di Dune, Boschi Tempestosi, Bowser Highlands e Super Golf Stadium.