Mario Kart 8 Deluxe, l’amatissimo videogioco di Nintendo, versione migliorata del titolo uscito originariamente su WiiU, è ancora molto giocato e soprattutto continua a vendere come il pane.
Dopo la recente notizia che ha certificato che questo gioco sia quello più venduto della saga, possiamo osservare il suo andamento nel mercato UK, settore in cui non accenna minimamente a barcollare.
Mario Kart 8 Deluxe e le vendite in UK
Recentemente sono stati resi noti i dati di vendita di questo mercato nella settimana tra il 26 dicembre e il primo di gennaio. Nello specifico, possiamo osservare che il racing game arcade di Nintendo, nella sua versione fisica, si è piazzato in cima a questa interessante classifica.
A dispetto della sua data di rilascio, il gioco è ancora molto desiderato da moltissime persone che, ogni mese, acquistano il videogioco, probabilmente per partecipare a divertentissime sessioni di gaming con i propri amici.
Il gioco, la cui prima versione è addirittura uscita nel 2014 su WiiU, non sembra risentire minimamente del tempo che passa e dell’avanzamento tecnologico, della necessità di risoluzioni superiori e di texture in alta definizione. Insomma, Mario Kart 8 Deluxe è il miglior testimone della filosofia Nintendo che, già da tempo, ha deciso di svincolarsi dalla corsa verso la grafica fotorealistica, insistendo, invece, sulla sua identità aziendale.
Ecco la classifica completa
- Mario Kart 8 Deluxe
- FIFA 22
- Animal Crossing: New Horizons
- Spider-Man: Miles Morales
- Call of Duty: Vanguard
- Pokémon Diamante Lucente
- Minecraft (Switch)
- Just Dance 2022
- Assassin’s Creed Valhalla
- Mario Party Superstar
Sorprende la grande capacità che ha il titolo più volte menzionato di richiamare molta più attenzione rispetto ad altri di recente pubblicazione come FIFA 22.
Nintendo, dopo gli anni di scarso successo commerciale di WiiU, ha ormai ritrovato la strada corretta e niente lascia presagire scivoloni o futuri incerti.