E’ tempo di patch per i titoli Nintendo (QUI il nostro articolo su Fire Emblem Engage) e Mario Kart 8 Deluxe non fa eccezione. Certo, è apprezzabile il continuo supporto al titolo, risvegliatosi a seguito dei contenuti aggiuntivi, ma fa pensare come ancora oggi ci sia bisogno di così tanti bug-fix per un titolo di ormai 6 anni, che, tra le altre cose, è un porting da Wii.
Con la wave 4, il titolo ottiene due nuove coppe e altri otto percorsi, ma anche il ritorno del personaggio Birdo e il nuovo tracciato Yoshi’s Island. Ma vediamo più nel dettaglio tutti i fix apportati al titolo, il quale arriva alla versione 2.3.0
- Migliorate le prestazioni di alcuni personaggi e le personalizzazioni dei veicoli.
- Fatto in modo che il giocatore possa vedere lo specchietto retrovisore quando gira, si schianta o si trasforma in Bullet Bill.
- Se il giocatore usa una Super Star o Boo nello stesso momento in cui viene colpito da un fulmine, il suo kart non andrà in crash o diventerà piccolo.
- Quando si salta da un Whomp in Tour Berlin Byways, i kart possono saltare oltre il recinto.
- Aggiunto il fungo d’oro agli oggetti personalizzati nella raccolta dei rinnegati.
- Aggiunto il pulsante “Booster Course Pass” al menu principale. Se un giocatore non ha il Booster Course Pass, verrà visualizzato un collegamento al Nintendo eShop.
Queste sono le aggiunte generali al gameplay di Mario Kart 8 Deluxe. Ora, vediamo quali bug sono stati corretti.
Mario Kart 8 Deluxe: ancora bug da correggere?
- Risolto il problema per cui, quando il kart del giocatore diventava piccolo dopo essere stato colpito da un fulmine, scivolava nel terreno.
- Risolto il problema per cui, quando il kart del giocatore andava a sbattere contro un muro, veniva trasferito da Lakitu anche se non aveva lasciato il percorso.
- Risolto il problema per cui il personaggio del giocatore non sarebbe stato in grado di colpire un avversario con un guscio rosso quando quell’avversario stava saltando su un half-pipe.
- Risolto un problema per cui il personaggio del giocatore non poteva andare alla deriva dopo essere saltato ed essere atterrato in un half pipe.
- Risolto un problema che permetteva al giocatore di usare un oggetto diverso da Boo subito dopo aver usato Boo.
- Risolto un problema per cui il giocatore non poteva lanciare un boomerang dopo averlo catturato ed entrava nel secondo slot oggetto.
- Risolto il problema per cui, quando un personaggio del giocatore colpiva il Blooper in Crazy 8 di un avversario, gli veniva spruzzato dell’inchiostro anche se stava usando la Super Star.
- Risolto il problema per cui, quando il giocatore smetteva di guardare lo specchietto retrovisore, l’inchiostro scompariva momentaneamente anche se aveva l’inchiostro Blooper sopra.
- Risolto il problema per cui, quando il giocatore veniva colpito da un guscio rosso mentre si trasformava in Bullet Bill, usciva dal percorso.
- Risolto il problema per cui, sulla scala mobile del Wii Coconut Mall, si verificava un errore di comunicazione quando un personaggio non poteva avanzare.
- Risolto un problema quando veniva cambiato in Bullet Bill in N64 Dry Dry Desert, in cui il personaggio scivolava nel terreno.
- Risolto il problema per cui il personaggio rimaneva bloccato sui pali del ponte subito prima e dopo la linea di partenza nel Tour London Loop.
- Risolto un problema per cui, su pavimenti ondulati in 3DS Rainbow Road, il personaggio poteva essere spinto fuori dal percorso.
Che dire, tra nuove aggiunte al gameplay (sia personaggi che tracciati) e ben 13 fix ai bug, Mario Kart 8 Deluxe continua la sua corsa, facendo però allontanare sempre di più l’arrivo di un possibile 9° capitolo (magari con la meccanica del doppio pilota). Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le novità sul gioco e sul mondo Nintendo.