Mario Kart 8 Deluxe è il gioco più venduto per Nintendo Switch. Il racing game della grande N, nato inizialmente su Wii U e riproposto su Switch in versione migliorata, macina vendite su vendite, rimanendo fisso nei posti alti della classifica dei software più venduti per questa piccola console.
Il nuovo Pass con i percorsi aggiuntivi ha poi aggiunto vitalità a questo prodotto, creando nuove aspettative e flussi di acquisti e download.
Ecco alcuni dettagli su questi 5 anni.
Mario Kart 8 Deluxe: tanti auguri!
Nei suoi 5 anni, compiuti il 28/04/2022, dato che l’arrivo su Switch avvenne il 28/04/2022, il gioco ha raggiunto l’incredibile cifra di 43 milioni di copie, numero che, inevitabilmente, crescerà ancora di più con il pass e i nuovi tracciati.
Quello di Mario Kart 8 Deluxe è un successo inarrestabile che testimonia quanto anche Nintendo Switch possa proporre esperienze multiplayer divertenti e competitive, in grado di creare una community altamente fidelizzata e pronta a partecipare ad eventi e nuove modalità.
Se combiniamo poi le vendite con l’edizione originale per Wii U scopriamo poi che in totale il titolo ha venduto più di 50 milioni di copie, una cifra davvero incredibile e strabiliante.
Insomma, Nintendo, come con tanti altri prodotti, ha trovato la giusta soluzione per monetizzare con prodotti all’altezza delle aspettative. Ecco quindi che possiamo senza dubbio dire che per il sequel di Mario Kart 8 Deluxe dobbiamo necessariamente aspettare ancora molto. Possibile che un prodotto possa avere un tale ciclo vitale?
Con milioni di copie vendute, una raccolta di fan e utenti super attiva e il pieno supporto da parte degli sviluppatori è chiaro che Nintendo abbia individuato la giusta formula per unire qualità e successo commerciale. Tanti auguri a Mario Kart 8 Deluxe!