Oggi è uscito il report finanziario di Nintendo, dove la casa di Mario ha appena rivelato che Nintendo Switch ha sorpassato Game Boy Advance in quanto vendite hardware, oltre a questo adesso abbiamo anche una classifica aggiornata dei titoli pubblicati su Nintendo Switch, pubblicati da Nintendo stessa, più venduti di sempre.
Hello! It’s a me, Mario!
Se te lo stai chiedendo (e tra l’altro hai già letto il titolo di questa news), Mario Kart 8 Deluxe, che ha sempre dominato le classifiche di vendita, è ancora saldissimo al comando. Non solo questo, negli ultimi 3 mesi ha rafforzato questa sua posizione, nonostante la temibile concorrenza di Animal Crossing: New Horizons. Questo significa che chiunque acquisti una Nintendo Switch, considera il famoso titolo di kart un Must Have.
Oltre a Mario Kart 8, l’idraulico baffuto detiene ben altre tre posizioni in questa top ten, andando ad occupare la sesta, settima e decima posizione con, in ordine: Super Mario Odissey (20,83 milioni di copie vendute), Super Mario Party (14,79 milioni di copie vendute) e New Super Mario Bros. U Deluxe (10,44 milioni di copie vendute).
Eccoti la classifica completa, che ti ricordo, comprende solo i titoli pubblicati da Nintendo e tiene conto del completo ciclo vitale della console, ovvero dalla sua uscita:
1. Mario Kart 8 Deluxe – 35,39 milioni
2. Animal Crossing: New Horizons – 32.63 milioni
3. Super Smash Bros. Ultimate – 23.84 milioni
4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 22.28 milioni
5. Pokémon Sword and Shield – 21.10 milioni
6. Super Mario Odyssey – 20.83 milioni
7. Super Mario Party – 14.79 milioni
8. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! / Let’s Go, Eevee! – 13.28 milioni
9. Splatoon 2 – 12.21 milioni
10. New Super Mario Bros. U Deluxe – 10.44 milioni
La classifica è stata stilata tenendo conto delle vendite mondiali ed include sia le copie fisiche, che digitali.