Mario Kart 8 ha recentemente superato le vendite di Mario Kart Wii in tutto il territorio statunitense.
Gli ultimi dati infatti, che risalgono a dicembre del 2020, ci confermano che Mario Kart 8 Deluxe, la versione migliorata del gioco uscita proprio per l’ultima console di casa Nintendo (Nintendo Switch), ha venduto ben 33.41 milioni di unità in tutto il mondo.
Il fenomeno Mario Kart 8
Un numero di copie vendute non indifferente, soprattutto se sommate alle 8.45 milioni di copie vendute dalla versione uscita per Wii U. Quello che ne risulta è straordinario: ben 41.86 milioni di copie vendute del gioco.
Questa informazione ci arriva direttamente da Mat Piscatella, un’analista di NPD Group, e da IGN USA, che ha contribuito ad analizzare i dati nel complesso. A livello mondiale però è Mario Kart Wii a rimanere in cima alle classifiche di vendita rispetto a Mario Kart 8.
Il successo mondiale della Wii
Si tratta dunque di un fenomeno assai interessante; un gioco uscito ormai nel lontano 2008 riesce a tenere testa anche a titoli più recenti. Questo è possibile solo grazie alla ancora attuale popolarità della console Nintendo; la Wii infatti, nonostante non riceva più aggiornamenti ufficiali e sia stata mandata in pensione dall’azienda stessa, è ancora facilmente reperibile e sono ancora parecchi gli utenti che non intendono abbandonare la piattaforma.
Il motivo è presto detto: il parco titoli della console è molto ampio e comprende tantissimi giochi di qualità a cui vale la pena giocare e che meritano di essere recuperati.
Dalle ultime analisi risulta inoltre che Mario Kart 8 Deluxe sia stato il sesto gioco più venduto di marzo 2021 in tutto il territorio statunitense; questa posizione garantisce al titolo un vero e proprio primato: è il videogioco di corse più venduto della storia negli stati uniti.
Non perderti l’ultima notizia sul mondo Nintendo e i voti di Mario Kart 8.